Enki Inviato 25 Ottobre, 2020 #1 Inviato 25 Ottobre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto:bronzo Buonasera Ragazzi, ho questa moneta, se mi aiutate a identificarla.ve ne sarei grato, ho cercato molto ma non riesco a trovarla da nessuna parte, saluti Enki Cita
Hirpini Inviato 25 Ottobre, 2020 #2 Inviato 25 Ottobre, 2020 (modificato) Buonasera, a prescindere da una valutazione della autenticità, vedo una provinciale romana forse a nome di Claudio, o di Tiberio. Mi manca il tempo per andare oltre, per ora questo è ciò che vedo: Al diritto ... ... (AP), al rovescio (CEB) ... Il Sebastos Makedonon (Venerabile dei Macedoni) fa ovviamente pensare ad una zecca macedone, ma devo fermarmi qui HIRPINI Modificato 26 Ottobre, 2020 da Hirpini Cita
Hirpini Inviato 25 Ottobre, 2020 #3 Inviato 25 Ottobre, 2020 (modificato) E' Claudio: Macedonia Koinon RPC 1611 Claudius, AE24 of the Koinon of Macedonia. TIBEΡIOΣ KΛAY KAIΣAΡ ΓEΡMANIKOΣ, bare head left / ΣEBAΣTOΣ MAKEΔONΩN, Macedonian shield. RPC 1611: Varbanov 3006. Credo sia autentica. HIRPINI Modificato 26 Ottobre, 2020 da Hirpini 2 Cita
Enki Inviato 26 Ottobre, 2020 Autore #4 Inviato 26 Ottobre, 2020 7 ore fa, Hirpini dice: E' Claudio: Macedonia Koinon RPC 1611 Claudius, AE24 of the Koinon of Macedonia. TIBEΡIOΣ KΛAY KAIΣAΡ ΓEΡMANIKOΣ, bare head left / ΣEBAΣTOΣ MAKEΔONΩN, Macedonian shield. RPC 1611: Varbanov 3006. Credo sia autentica. HIRPINI Buongiorno Hirpini, come stai, spero benissimo, mi mancava il tuo commento, e da tanto che non ti sento a fare un commento alle mie monete, ti ringrazio per aver identificato questa moneta, secondo te quanto vale, perché non ne vedo molte in giro, saluti Enki Cita
Hirpini Inviato 26 Ottobre, 2020 #5 Inviato 26 Ottobre, 2020 (modificato) Buongiorno, sulle valutazioni non sono un grande esperto. Credo non più di poche decine di euro. Saluti Modificato 26 Ottobre, 2020 da Hirpini 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..