Alexandr5555 Inviato 28 Ottobre, 2020 #1 Inviato 28 Ottobre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: 22 mm Metallo Presunto: argento Buongiorno. Per favore aiutatemi identificare questa moneta. Mi sembra una moneta con una scritta cinese. Forse mi sbaglio. Vi ringrazio anticipatamente. Cita
nikita_ Inviato 28 Ottobre, 2020 Supporter #2 Inviato 28 Ottobre, 2020 Ciao, non credo sia orientale, quello che si intravede sono chiaramente due aquilette, ma non mi viene in mente nulla… Nell'altra faccia si intravede una corona in alto, ma non capisco l'iconografia del centro (sempre se l'ho postata nel verso giusto), aspetta altri interventi, magari con queste immagini qualcun'altro la riconosce. Cita Awards
Alexandr5555 Inviato 28 Ottobre, 2020 Autore #3 Inviato 28 Ottobre, 2020 1 minuto fa, nikita_ dice: Ciao, non credo sia orientale, quello che si intravede sono chiaramente due aquilette, ma non mi viene in mente nulla… Nell'altra faccia si intravede una corona in alto, ma non capisco l'iconografia del centro (sempre se l'ho postata nel verso giusto), aspetta altri interventi, magari con queste immagini qualcun'altro la riconosce. g Grazie,ho visto le aquile. Ma quell geroglifico non riesco di capire cos'è. Cita
mariov60 Inviato 28 Ottobre, 2020 #4 Inviato 28 Ottobre, 2020 Giorgino di Modena contromarcato con giglio estense sul dritto e aquilette sul rovescio. La moneta penso sia attribuibile al periodo di Francesco I d'Este (la più comune) ma vennero contromarcati anche giorgini a nome di Alfonso IV e di Rinaldo I (delle emissioni fra il 1707 e il 1719). In fondo alla pagina in collegamento trovi le immagini di alcuni esemplari ancora leggibili nonostante la contromarca: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MOFRI/57 ciao Mario 2 2 Cita
Alexandr5555 Inviato 28 Ottobre, 2020 Autore #5 Inviato 28 Ottobre, 2020 2 minuti fa, mariov60 dice: Giorgino di Modena contromarcato con giglio estense sul dritto e aquilette sul rovescio. La moneta penso sia attribuibile al periodo di Francesco I d'Este (la più comune) ma vennero contromarcati anche giorgini a nome di Alfonso IV e di Rinaldo I (delle emissioni fra il 1707 e il 1719). In fondo alla pagina in collegamento trovi le immagini di alcuni esemplari ancora leggibili nonostante la contromarca: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MOFRI/57 ciao Mario Grazie Mario. ?? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..