sankio78 Inviato 29 Ottobre, 2020 Supporter #1 Inviato 29 Ottobre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:0.56 Diametro:15mm Metallo Presunto:rame Salve a tutti eccomi ancora quì a chiedervi aiuto per identificare questa piccola moneta in rame di cui non riesco a trovare corrispondenza. Su un lato si vede una croce bislunga oppure un crocefisso. Sull'altro qualche lettera che però non riesco a leggere. Grazie per il vostro aiuto. Cita
Litra68 Inviato 29 Ottobre, 2020 #2 Inviato 29 Ottobre, 2020 Buongiorno, somiglia ad una che ho anche io, potrebbe essere un Denaro di Carlo I d'Angiò. Prova a confrontarla con questa del link. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CIA/39 Indicatomi da @fedafa Saluti Alberto 1 Cita
sankio78 Inviato 29 Ottobre, 2020 Supporter Autore #3 Inviato 29 Ottobre, 2020 Grazie mille controllerò.... Cita
sankio78 Inviato 29 Ottobre, 2020 Supporter Autore #4 Inviato 29 Ottobre, 2020 Grazie litra68 ti confermo che è proprio lei. Grazie mille per la celerità !!!! Cita
Litra68 Inviato 29 Ottobre, 2020 #5 Inviato 29 Ottobre, 2020 1 ora fa, sankio78 dice: Grazie litra68 ti confermo che è proprio lei. Grazie mille per la celerità !!!! Buonasera, grazie per la stima, ma il merito è soprattutto dei più anziani del Forum, che con tanta pazienza ci aiutano e insegnano, tra questi @fedafa, che mi ha aiutato a catalogare la mia, e ne ho fatto tesoro, infatti mi è stato utile per dare una mano a te. ? Saluti Alberto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..