Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:gr.11,7
Diametro:mm.30
Metallo Presunto:argento

20201031_075557.jpg

20201031_075643.jpg

Inviato

Non so di che Stato è questa moneta, qualcuno mi può aiutare ad identificarla? Mi è stata regalata da un amico!! Grazie in anticipo!

Inviato
3 minuti fa, Costantino2 dice:

Non so di che Stato è questa moneta, qualcuno mi può aiutare ad identificarla? Mi è stata regalata da un amico!! Grazie in anticipo!

Ciao Costantino, si tratta di una moneta greca di Costantino II da 30 dracme raffigurante il matrimonio di Costantino e Anna Maria. Come dici tu è una moneta d'argento ma il valore intrinseco non supera quello nominale... è una moneta comune.

A presto

P.S. la prossima volta posta una foto migliore ?

Inviato
49 minuti fa, Costantino2 dice:

Costantino il come me Wow !!

Si, hai ragione:rofl:

Inviato
6 ore fa, Marco Panzironi dice:

Ciao Costantino, si tratta di una moneta greca di Costantino II da 30 dracme raffigurante il matrimonio di Costantino e Anna Maria. Come dici tu è una moneta d'argento ma il valore intrinseco non supera quello nominale... è una moneta comune.

A presto

P.S. la prossima volta posta una foto migliore ?

Non voglio passare per quello che mette i puntini sulle  i, però se uno interviene esprimendo un parere ( suo) deve essere certo su quello che scrive, per non  creare fraintendimenti  agli utenti sopratutto se nuovi, 

@Marco Panzironi affermi : ma il valore intrinseco non supera quello nominale... è una moneta comune.  

Premesso che il valore nominale ( 30 dracme ) è il valore  fuori corso che aveva questa moneta, comunque al cambio con l'euro 30 dracme  alla data del 1° gennaio  2001 era di 0,09  la moneta pesa 12 in lega 835 pari  10,02 gr di fino, per 0.6 ( circa)  valore dell'argento siamo all'incirca sui 6 euro solo per l'argento, 

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato
20 minuti fa, TIBERIVS dice:

Non voglio passare per quello che mette i puntini sulle  i, però se uno interviene esprimendo un parere ( suo) deve essere certo su quello che scrive, per non  creare fraintendimenti  agli utenti sopratutto se nuovi, 

@Marco Panzironi affermi : ma il valore intrinseco non supera quello nominale... è una moneta comune.  

Premesso che il valore nominale ( 30 dracme ) è il valore  fuori corso che aveva questa moneta, comunque al cambio con l'euro 30 dracme  alla data del 1° gennaio  2001 era di 0,09  la moneta pesa 12 in lega 835 pari  10,02 gr di fino, per 0.6 ( circa)  valore dell'argento siamo all'incirca sui 6 euro solo per l'argento, 

saluti

TIBERIVS

Ciao, hai fatto bene a farmelo notare... comunque hai perfettamente ragione, mi sono espresso male. 

Mi scuso ancora con Costantino, TIBERIVS e con coloro che hanno letto il post.

A presto

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.