Costantino2 Inviato 31 Ottobre, 2020 #1 Inviato 31 Ottobre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:gr.11,7 Diametro:mm.30 Metallo Presunto:argento Cita
Costantino2 Inviato 31 Ottobre, 2020 Autore #2 Inviato 31 Ottobre, 2020 Non so di che Stato è questa moneta, qualcuno mi può aiutare ad identificarla? Mi è stata regalata da un amico!! Grazie in anticipo! Cita
Marco.0 Inviato 31 Ottobre, 2020 #3 Inviato 31 Ottobre, 2020 3 minuti fa, Costantino2 dice: Non so di che Stato è questa moneta, qualcuno mi può aiutare ad identificarla? Mi è stata regalata da un amico!! Grazie in anticipo! Ciao Costantino, si tratta di una moneta greca di Costantino II da 30 dracme raffigurante il matrimonio di Costantino e Anna Maria. Come dici tu è una moneta d'argento ma il valore intrinseco non supera quello nominale... è una moneta comune. A presto P.S. la prossima volta posta una foto migliore ? Cita
Costantino2 Inviato 31 Ottobre, 2020 Autore #5 Inviato 31 Ottobre, 2020 Costantino il come me Wow !! Cita
Marco.0 Inviato 31 Ottobre, 2020 #6 Inviato 31 Ottobre, 2020 49 minuti fa, Costantino2 dice: Costantino il come me Wow !! Si, hai ragione Cita
TIBERIVS Inviato 31 Ottobre, 2020 #7 Inviato 31 Ottobre, 2020 6 ore fa, Marco Panzironi dice: Ciao Costantino, si tratta di una moneta greca di Costantino II da 30 dracme raffigurante il matrimonio di Costantino e Anna Maria. Come dici tu è una moneta d'argento ma il valore intrinseco non supera quello nominale... è una moneta comune. A presto P.S. la prossima volta posta una foto migliore ? Non voglio passare per quello che mette i puntini sulle i, però se uno interviene esprimendo un parere ( suo) deve essere certo su quello che scrive, per non creare fraintendimenti agli utenti sopratutto se nuovi, @Marco Panzironi affermi : ma il valore intrinseco non supera quello nominale... è una moneta comune. Premesso che il valore nominale ( 30 dracme ) è il valore fuori corso che aveva questa moneta, comunque al cambio con l'euro 30 dracme alla data del 1° gennaio 2001 era di 0,09 la moneta pesa 12 in lega 835 pari 10,02 gr di fino, per 0.6 ( circa) valore dell'argento siamo all'incirca sui 6 euro solo per l'argento, saluti TIBERIVS 1 Cita
Marco.0 Inviato 31 Ottobre, 2020 #8 Inviato 31 Ottobre, 2020 20 minuti fa, TIBERIVS dice: Non voglio passare per quello che mette i puntini sulle i, però se uno interviene esprimendo un parere ( suo) deve essere certo su quello che scrive, per non creare fraintendimenti agli utenti sopratutto se nuovi, @Marco Panzironi affermi : ma il valore intrinseco non supera quello nominale... è una moneta comune. Premesso che il valore nominale ( 30 dracme ) è il valore fuori corso che aveva questa moneta, comunque al cambio con l'euro 30 dracme alla data del 1° gennaio 2001 era di 0,09 la moneta pesa 12 in lega 835 pari 10,02 gr di fino, per 0.6 ( circa) valore dell'argento siamo all'incirca sui 6 euro solo per l'argento, saluti TIBERIVS Ciao, hai fatto bene a farmelo notare... comunque hai perfettamente ragione, mi sono espresso male. Mi scuso ancora con Costantino, TIBERIVS e con coloro che hanno letto il post. A presto 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..