Regium Inviato 3 Novembre, 2020 #1 Inviato 3 Novembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 2 gr Diametro: 1,6 Metallo Presunto: rame? Come nell'altra discussione vorrei avere informazioni su questa monetina. Mi sembra di vedere un soldato o un gladiatore che spicca un balzo verso un'altra figura umana o animale. Di nuovo grazie a tutti Regium Cita
Alessandro0 Inviato 3 Novembre, 2020 #2 Inviato 3 Novembre, 2020 Il dritto mi ricorda Giuliano II e il rovescio mi sembra un FEL TEMP REPARATIO. Cita
bolognino Inviato 4 Novembre, 2020 #3 Inviato 4 Novembre, 2020 Il rovescio confermo essere FEL TEMP REPARATIO, il dritto non riesco a leggere le scritte. Cita
Arka Inviato 4 Novembre, 2020 #4 Inviato 4 Novembre, 2020 Comunque non Giuliano che su queste emissioni dovrebbe avere la testa nuda essendo ancora Cesare. L'ipotesi più probabile è che sia Costanzo II. Arka Diligite iustitiam Cita
Regium Inviato 4 Novembre, 2020 Autore #5 Inviato 4 Novembre, 2020 Grazie mille! Ho fatto qualche ricerca e avete proprio ragione: sembra una moneta FEL TEMP REPARATIO. Mi sapreste dire in che occasione è stata coniata? Confermo inoltre che la testa è diademata e il profilo mi sembra proprio quello di Costanzo II. Leggo che ci sono varie zecche. Si può capire qualcosa vista la modesta conservazione? Grazie ancora Regium Cita
Stilicho Inviato 6 Novembre, 2020 #6 Inviato 6 Novembre, 2020 @Regium Per rispondere alla tua domanda ti allego questa discussione molto istruttiva sulla serie FEL TEMP REPARATIO, il rovescio della tua moneta: Ciao da Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..