coinzh Inviato 7 Novembre, 2020 #26 Inviato 7 Novembre, 2020 Si collezionavano calchi negativi o positivi delle monete ? Cita
numa numa Inviato 7 Novembre, 2020 Supporter #27 Inviato 7 Novembre, 2020 1 ora fa, coinzh dice: Si collezionavano calchi negativi o positivi delle monete ? Collezionavano ?? 1 Cita
numa numa Inviato 7 Novembre, 2020 Supporter #28 Inviato 7 Novembre, 2020 Che io sappia i calchi non sono mai stati collezionati. forse si equivoca sul fatto che compaiano calchi invece degli originali nelle tavole. I cataloghi dell’Ottocento e della prima parte del Novecento non essendo ancora sviluppata una buona tecnica fotografica di riproduzione utilizzavano calchi per le tavole dei cataloghi. i oltre i musei producevano calchi delle monete più interessanti e li spedivano / per studio - agli studiosi che ne facevano richiesta ( questo sempre perche la tecnica foto non era ancora sviluppatissima per le riproduzioni) ma che io sappia non sono state fatte colkezioni private di calchi .. Cita
dux-sab Inviato 7 Novembre, 2020 #29 Inviato 7 Novembre, 2020 16 minuti fa, numa numa dice: Che io sappia i calchi non sono mai stati collezionati. forse si equivoca sul fatto che compaiano calchi invece degli originali nelle tavole. I cataloghi dell’Ottocento e della prima parte del Novecento non essendo ancora sviluppata una buona tecnica fotografica di riproduzione utilizzavano calchi per le tavole dei cataloghi. i oltre i musei producevano calchi delle monete più interessanti e li spedivano / per studio - agli studiosi che ne facevano richiesta ( questo sempre perche la tecnica foto non era ancora sviluppatissima per le riproduzioni) ma che io sappia non sono state fatte colkezioni private di calchi .. in fondo non è cambiato molto, ora ti spediscono i calchi che hai comprato per originali! Cita
coinzh Inviato 7 Novembre, 2020 #30 Inviato 7 Novembre, 2020 (modificato) Il 'Münzkabinett' (piccolo museo) di winterthur ha una grande collezione di calchi in gesso, non so come fu messa assieme. Modificato 7 Novembre, 2020 da coinzh 1 Cita
numa numa Inviato 7 Novembre, 2020 Supporter #31 Inviato 7 Novembre, 2020 1 ora fa, dux-sab dice: in fondo non è cambiato molto, ora ti spediscono i calchi che hai comprato per originali! Bellissima... ? solo che invece che in gesso sono fatti di metallo antico riciclato ( ma gli stampi sono moderni - a scanso di lamentele ?) Cita
numa numa Inviato 7 Novembre, 2020 Supporter #32 Inviato 7 Novembre, 2020 (modificato) 35 minuti fa, coinzh dice: Il 'Münzkabinett' (piccolo museo) di winterthur ha una grande collezione di calchi in gesso, non so come fu messa assieme. Tutti i buoni musei ne hanno una .. sono i privati che non li raccolgono Modificato 7 Novembre, 2020 da numa numa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..