lucausa75 Inviato 7 Novembre, 2020 #1 Inviato 7 Novembre, 2020 Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta. Possiedo la serie completa in corso di validità dei franchi svizzeri e pensavo di incorniciarli. Ho acquistato del cartoncino bianco spesso 1 mm e pensavo di creare dei fori aventi ognuno la circonferenza della moneta che poi andrà inserita all'interno. Il mio problema è come fare per realizzare dei cerchi perfetti senza sbavature. Grazie Cita
TIBERIVS Inviato 7 Novembre, 2020 #2 Inviato 7 Novembre, 2020 2 ore fa, lucausa75 dice: Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di essere nella sezione giusta. Possiedo la serie completa in corso di validità dei franchi svizzeri e pensavo di incorniciarli. Ho acquistato del cartoncino bianco spesso 1 mm e pensavo di creare dei fori aventi ognuno la circonferenza della moneta che poi andrà inserita all'interno. Il mio problema è come fare per realizzare dei cerchi perfetti senza sbavature. Grazie Fustellatrice? Cita
Viribus Unitis Inviato 7 Novembre, 2020 #3 Inviato 7 Novembre, 2020 Essendo le monete di diametro diverso, occorrerebbero diverse fustellatrici, e proprio del diametro preciso. Io ho creato dei mini-album con le custodie dei CD, in cui ho messo un cartoncino di misura ed i fori li ho fatti con un cutter a compasso, che si trova a una decina di euro. Con un semplice programma di grafica puoi crearti la copertina e all'interno hai una paginetta per le note. Se il foro non viene preciso, ma con qualche sbavatura, potrai rifinire il cartone con una limetta per le unghie. 1 Cita
lucausa75 Inviato 8 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 8 Novembre, 2020 Grazie a tutti per i consigli. Ottima l'idea del compasso taglierina e delle custodie CD... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..