oimittes Inviato 6 Marzo, 2007 #1 Inviato 6 Marzo, 2007 Buon Giorno, spero di non sbagliare sezione. Stamane ho terminato la prima fase del mio data base per la collezione dell'euro. non è nient'altro che un file di excell, un po' arricchito.. ho intenzione di ampliarlo inserendo immagini, storia, recensioni, catalogo completo. cmq ho pensato che il file così com'è adesso potrebbe servire a tanti neofiti per catalogare le proprie monete... ora non sò come fare per farvelo scaricare, se qualcuno mi dice l'iter esatto non mancherò di metterlo on-line a presto P.S. naturalmente anche i veterani potranno prendere visione e magari suggerire migliorie Cita
gcs Inviato 6 Marzo, 2007 #2 Inviato 6 Marzo, 2007 Puoi sempre pubblicarlo su di un tuo spazio online. Sarebbe facilissimo per noi scaricarlo di là. Ciao ciao Cita
oimittes Inviato 6 Marzo, 2007 Autore #3 Inviato 6 Marzo, 2007 non sono molto afferrato, e non ho spazi on-line can you help me? Cita
oimittes Inviato 6 Marzo, 2007 Autore #4 Inviato 6 Marzo, 2007 forse ho capito come fare! chi desidera iniziare con questo foglio può farlo tranquillamente sono gradite recensioni e ringraziamenti :rolleyes: :rolleyes: Euro_Collection.zip Cita
ultimoarrivato Inviato 6 Marzo, 2007 #5 Inviato 6 Marzo, 2007 molto tecnologico ma c'è solo la tabella vuota comunque da profano credo che zippare ti consentirà di allegare il foglio senza problemi di dimensioni :D :P Cita
pinga78 Inviato 6 Marzo, 2007 #6 Inviato 6 Marzo, 2007 Bella davvero grazie... la userò.... per veder la tabella globale??? si potrebbe per caso? grazie! Cita
oimittes Inviato 6 Marzo, 2007 Autore #7 Inviato 6 Marzo, 2007 cosa vuol dire solo la tabella vuota??? cosa state vedendo??? fatemi capire please Cita
oimittes Inviato 6 Marzo, 2007 Autore #8 Inviato 6 Marzo, 2007 Bella davvero grazie... la userò....per veder la tabella globale??? si potrebbe per caso? grazie! 206036[/snapback] Un collegamento per avere una visione completa di tutti i paesi?? ci stò lavorando.... Cita
oimittes Inviato 6 Marzo, 2007 Autore #9 Inviato 6 Marzo, 2007 ops, mi sono dimenticato che alcuni paesi hanno coniato prima del 2002 provvederò :P Cita
katayama Inviato 6 Marzo, 2007 #10 Inviato 6 Marzo, 2007 ottimo lavoro. ho un semplice foglio excel con le tirature e le descrizioni delle 8 monete (materiale disegno peso dimensioni) solo per l'italia. se ti interessa (ma anche "vi" interessa) te la passo volentieri per integrare il tuo lavoro. Cita
oimittes Inviato 6 Marzo, 2007 Autore #11 Inviato 6 Marzo, 2007 Ho apportato modifiche richieste nel menù sotto alle swap c'è visiona lista completa vi fà visualizzare panoramica di tutti gli stati che si aggiornano automaticamente quando inserite i vostri dati in ogni stato.... ho aggiustato anche gli stati con i conii 1999-2001 katayama allega i tuoi dati che se possibile integro il file Euro_Collection.zip Cita
katayama Inviato 6 Marzo, 2007 #12 Inviato 6 Marzo, 2007 (modificato) eccolo: non e' niente di che, ma e' sempre qualcosa in piu' da aggiungere... ;) ps: l'ho salvato in formato 2003 (ho office 2007) ditemi se va bene pps: suggerimento: allinea gli anni nella visione globale...e' piu' carino! TIRATURE.zip Modificato 6 Marzo, 2007 da katayama Cita
pinga78 Inviato 6 Marzo, 2007 #13 Inviato 6 Marzo, 2007 Come si fanno a modificare i colori?... almeno alla serie completa gli assegno un colore e faccio distinzione fra quelle in circolazione e quelle uscite solo in divisionale... GRAZIE!!! Cita
oimittes Inviato 8 Marzo, 2007 Autore #14 Inviato 8 Marzo, 2007 Ho bloccato i fogli perchè sono tutti collegamenti e calcoli, se qualcuno per cambiare colore o allargare un quadrato cancella involontariamente qualcosa, il sistema non funziona + .... E' una piccola precauzione che ho dovuto prendere, cercate di capirmi... ho aggiornato il file inserendo la tiratura dell'Italia gentilmente offerta da katayama ma adesso il file compresso è di 102 kb e il sito non permette di allegarlo.. come faccio???? Cita
katayama Inviato 8 Marzo, 2007 #15 Inviato 8 Marzo, 2007 ma adesso il file compresso è di 102 kb e il sito non permette di allegarlo..come faccio???? 206622[/snapback] se me lo passi per e-mail lo posso mettere momntaneamente sul mio spazio web. poi vediamo quale sia il miglior modo: magari chiedi a reficul se ti da un po' di spazio qui sul sito. Cita
oimittes Inviato 8 Marzo, 2007 Autore #16 Inviato 8 Marzo, 2007 No problem, passami l'email poi magari chiederò prima a Paolino come fare! Cita
katayama Inviato 8 Marzo, 2007 #17 Inviato 8 Marzo, 2007 allora per il momento mettiamo a disposizionenel mio spazio web il file: per me non ci sono problemi a rimanere li (chiunque ne abbia bisogno mi puo' contattare per inserire altre cose): link Cita
oimittes Inviato 8 Marzo, 2007 Autore #18 Inviato 8 Marzo, 2007 Grazie Katayama dalla prossima modifica che mi si chiede posso linkare anche il mio discoremoto :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..