Regium Inviato 13 Novembre, 2020 #1 Inviato 13 Novembre, 2020 Buonasera a tutti, vi mostro questo marengo di Umberto I del 1897 che mi è stato regalato, rigorosamente acquistato in negozio. Cosa ne pensate? Che conservazione gli dareste? Inoltre vi chiedo: ho provato a cercare foto di marenghi in oro giallo e rosso per capire a quale delle due categorie appartiene il mio, ma non ne ho trovate. Secondo voi è giallo o rosso? (nei limiti del possibile, lo so: ho cercato di fare le foto migliori possibili, ma come sapete è complicato ) Grazie Regium Cita
Regium Inviato 13 Novembre, 2020 Autore #3 Inviato 13 Novembre, 2020 Giusto, avevo fatto un forte zoom sperando di evidenziare i dettagli, ma temo di aver più che altro esaltato i pixel. La riduzione delle dimensioni poi ha fatto il resto. Ecco due foto con luce più naturale e un po' meno zoom. Cita
TIBERIVS Inviato 13 Novembre, 2020 #4 Inviato 13 Novembre, 2020 Anch'io direi sullo SPL, per il metallo dalla ultima foto direi oro giallo saluti TIBERIVS Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 14 Novembre, 2020 #5 Inviato 14 Novembre, 2020 (modificato) Buon giorno . Dalle ultime foto direi oro giallo. Conservazione direi oltre lo spl . I rilievi ,per quello che vedo da queste foto( difficili da interpretare) mi sembrano ottimi ( baffo, zigomo , collare) ,i fondi , specialmente il verso ,belli e sul contorno ci sono delle belle bavette. Buona giornata. Gabriella. Modificato 14 Novembre, 2020 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..