andreac74 Inviato 16 Novembre, 2020 #1 Inviato 16 Novembre, 2020 (modificato) Salve a tutti. Ecco qui il mio primo acquisto storico: moneta acquistata nel 1987 alla numismatica Rinaldi di Verona. Che ne pensate? Vedo valutazioni con grandissima varianza... Modificato 16 Novembre, 2020 da andreac74 1 Cita
andreac74 Inviato 16 Novembre, 2020 Autore #2 Inviato 16 Novembre, 2020 Ops, sembra che io abbia postato in una sezione non corretta, qualche moderatore potrebbe cortesemente muovere il thread in quella giusta? Grazie Cita
savoiardo Inviato 18 Novembre, 2020 Supporter #3 Inviato 18 Novembre, 2020 Ciao, nessuno esprime un commento... Bella moneta, il 1814 si vede meno dell'anno successivo, nonostante la foto non gli renda merito, penso che sia presente ancora tutta la sua argentatura.. Ultima monetazione non decimale sabauda, un pezzo di storia, mi piace! Cita
andreac74 Inviato 18 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 18 Novembre, 2020 2 hours ago, savoiardo said: Ciao, nessuno esprime un commento... Bella moneta, il 1814 si vede meno dell'anno successivo, nonostante la foto non gli renda merito, penso che sia presente ancora tutta la sua argentatura.. Ultima monetazione non decimale sabauda, un pezzo di storia, mi piace! Grazie. E' una scansione, non una foto, quindi purtroppo si perde. Per motivi personali è una moneta di cui non voglio privarmi, ma... giusto per curiosità, sapresti dirmi una valutazione in base allo stato di conservazione? Cita
savoiardo Inviato 18 Novembre, 2020 Supporter #5 Inviato 18 Novembre, 2020 Capisco quando scrivi "è una moneta di cui non voglio privarmi", per me è così per tutte... È difficile per me che come collezione principale arrivo sino al 1800, quindi seguo poco il mercato del periodo successivo ho infatti solo un paio di 15 in collezione, ma potrebbe forse aiutarti di più @piergi00 o qualcun altro per una valutazione. Cita
angelonidaniele Inviato 20 Novembre, 2020 #6 Inviato 20 Novembre, 2020 Penso che una moneta possa valere anche 150 euro è bene argentata con poca usura Cita
piergi00 Inviato 23 Novembre, 2020 #7 Inviato 23 Novembre, 2020 leggo solo ora Esemplari simili visti in vendita hanno realizzato fra i 130/160 euro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..