Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, perdonatemi, innanzitutto se il form con cui apro la discussione non è quello più corretto ma vi spiegherò di seguito la motivazione. Le monete che posseggo sono molte e caricare le foto e le descrizioni di tutte sarebbe (pressoché) impossibile. Come mi è stato consigliato dall'utente del forum @caravelle82 che mi ha gentilmente dato delle dritte, carico intanto una parte della lista di monete che ho, cosicché possiate aiutarmi a scremarla e scegliere insieme a voi quali valutare e quali non vale la pena identificare. Grazie

• REPUBLIQUE FRANCAISE - 10C 1901LIBERTE EGALITE FRATERNITE
  • COMMERCE INDUSTRIE 1924 - BON PUR 2 FRANCS - CHAMBRES DE COMMERCE DE FRANCE
  • 1 PFENNIG - BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND 1950
  • GETTONE INPCC ROMA 1947
  • MONETA ROMANA GIURAMENTO SIMILE A QUESTA https://www.lamoneta.it/topic/12678-identificazione-moneta-romana/ MA NON SAPREI DIRVI RIGUARDO LA VERIDICITA’ (POSSO CARICARE FOTO
  • UMBERTO I RE D’ITALIA 1884 - L 2 CON SCUDO
  • ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE MILANO 1906 - 20 CENT VALEVOLE ALL’INTERNO DELL’ESPOSIZIONE DAL COMITATO CONVERTIBILE AL PORTATORE IN MONETA LEGALE DURANTE L’ESPOSIZIONE
  • ONE PENNY 1936 - GEORGIVS V DEI GRA : BRITT : OMN : REX  FID : DEF : IND: IMP
  • LIBERTY 1924 - ONE DIME UNITED STATES OF AMERICA
  • 1865 IMPERIO MEXICANO - MAXIMILIANO EMPERADOR
  • 5 CENTESIMI 1962 - SI LEGGE A MALAPENA…
  • L.100 CENTENARIO ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO
  • GETTONE DESIREE CINEMASCOPE - UN FILM DELLA 20TH CENTURY FOX AL CINEMA OLIMPIA
  • ITALIA C. 5 1941 - VITT EM III RE E IMP
  • 2 C 1906 ESTADOS UNIDOS MEXICANOS
  • 10 reichspfennig 1941
  • MONETAZIONE LIRE (CARTONCINO CON PIU’ MONETE PLASTIFICATO) MCMLXVIII ANNO VI
  • MONETAZIONE LIRE (CARTONCINO CON PIU’ MOENTE PLASTIFICATO) MCMLXVIII ANNO V
  • DIX CENTIMES EMPIRE FRANCAIS - NAPOLEON III EMPEREUR 1854
  • ITALIA 1924 - BVONO DA L.1
  • MONETA DANARO ANTICA ROMA (CAVALLI DA UN LATO E DUE TESTE DALL’ALTRO)
  • 1 LIRE CON AQUILA REGNO D’ITALIA 1906 - VITTORIO EMANUELE III
  • 20 CENTESIMI REGNO D’ITALIA - 1894 CON CORONA (2 MONETE POSSEDUTE)
  • UMBERTO I RE D’ITALIA 1884 - SUL RETRO RIESCO A RICONOSCERE SOLO UNA “U” (NON UNO SCUDO) CON UNA CORONA
  • 50 CENTESIMI 1867 VITTORIO EMANUELE REGNO D’ITALIA
  • M. THERES D GR GE HU BO RE G - L’ALTRO LATO PRESENTA UNA CORONA E UNA DATA, CREDO 1765
  • C. 20 1941 ITALIA - VITT EM III RE E IMP (DIVERSI PEZZI)

Inviato
5 minuti fa, mariano9 dice:

Salve a tutti, perdonatemi, innanzitutto se il form con cui apro la discussione non è quello più corretto ma vi spiegherò di seguito la motivazione. Le monete che posseggo sono molte e caricare le foto e le descrizioni di tutte sarebbe (pressoché) impossibile. Come mi è stato consigliato dall'utente del forum @caravelle82 che mi ha gentilmente dato delle dritte, carico intanto una parte della lista di monete che ho, cosicché possiate aiutarmi a scremarla e scegliere insieme a voi quali valutare e quali non vale la pena identificare. Grazie

• REPUBLIQUE FRANCAISE - 10C 1901LIBERTE EGALITE FRATERNITE
  • COMMERCE INDUSTRIE 1924 - BON PUR 2 FRANCS - CHAMBRES DE COMMERCE DE FRANCE
  • 1 PFENNIG - BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND 1950
  • GETTONE INPCC ROMA 1947
  • MONETA ROMANA GIURAMENTO SIMILE A QUESTA https://www.lamoneta.it/topic/12678-identificazione-moneta-romana/ MA NON SAPREI DIRVI RIGUARDO LA VERIDICITA’ (POSSO CARICARE FOTO
  • UMBERTO I RE D’ITALIA 1884 - L 2 CON SCUDO
  • ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE MILANO 1906 - 20 CENT VALEVOLE ALL’INTERNO DELL’ESPOSIZIONE DAL COMITATO CONVERTIBILE AL PORTATORE IN MONETA LEGALE DURANTE L’ESPOSIZIONE
  • ONE PENNY 1936 - GEORGIVS V DEI GRA : BRITT : OMN : REX  FID : DEF : IND: IMP
  • LIBERTY 1924 - ONE DIME UNITED STATES OF AMERICA
  • 1865 IMPERIO MEXICANO - MAXIMILIANO EMPERADOR
  • 5 CENTESIMI 1962 - SI LEGGE A MALAPENA…
  • L.100 CENTENARIO ACCADEMIA NAVALE DI LIVORNO
  • GETTONE DESIREE CINEMASCOPE - UN FILM DELLA 20TH CENTURY FOX AL CINEMA OLIMPIA
  • ITALIA C. 5 1941 - VITT EM III RE E IMP
  • 2 C 1906 ESTADOS UNIDOS MEXICANOS
  • 10 reichspfennig 1941
  • MONETAZIONE LIRE (CARTONCINO CON PIU’ MONETE PLASTIFICATO) MCMLXVIII ANNO VI
  • MONETAZIONE LIRE (CARTONCINO CON PIU’ MOENTE PLASTIFICATO) MCMLXVIII ANNO V
  • DIX CENTIMES EMPIRE FRANCAIS - NAPOLEON III EMPEREUR 1854
  • ITALIA 1924 - BVONO DA L.1
  • MONETA DANARO ANTICA ROMA (CAVALLI DA UN LATO E DUE TESTE DALL’ALTRO)
  • 1 LIRE CON AQUILA REGNO D’ITALIA 1906 - VITTORIO EMANUELE III
  • 20 CENTESIMI REGNO D’ITALIA - 1894 CON CORONA (2 MONETE POSSEDUTE)
  • UMBERTO I RE D’ITALIA 1884 - SUL RETRO RIESCO A RICONOSCERE SOLO UNA “U” (NON UNO SCUDO) CON UNA CORONA
  • 50 CENTESIMI 1867 VITTORIO EMANUELE REGNO D’ITALIA
  • M. THERES D GR GE HU BO RE G - L’ALTRO LATO PRESENTA UNA CORONA E UNA DATA, CREDO 1765
  • C. 20 1941 ITALIA - VITT EM III RE E IMP (DIVERSI PEZZI)

Ciao, 

io invece ti consiglio d'iniziare da qui:

https://www.lamoneta.it/network/cataloghi/

in fin dei conti la Numismatica è anche un divertimento,  lo vuoi lasciare tutto solo a noi !?!?!?!

saluti

TIBERIVS

• Haha 1

Inviato (modificato)

Benvenuto nel forum.

Ci sono diverse  monete interessanti. 

Comincerei con la penultima del 1765.

Dimenticavo,  un post per moneta,  indicazione del diametro e magari del peso.

Modificato da bavastro
Awards

Inviato
11 minuti fa, TIBERIVS dice:

Ciao, 

io invece ti consiglio d'iniziare da qui:

https://www.lamoneta.it/network/cataloghi/

in fin dei conti la Numismatica è anche un divertimento,  lo vuoi lasciare tutto solo a noi !?!?!?!

saluti

TIBERIVS

Si è vero,anche in prima persona?

Immagino si stia attrezzando giá col catalogo qui infatti?

Inviato
11 minuti fa, bavastro dice:

Benvenuto nel forum.

Ci sono diverse  monete interessanti. 

Comincerei con la penultima del 1765.

Dimenticavo,  un post per moneta,  indicazione del diametro e magari del peso.

Spero di aver fatto bene : 

Supporter
Inviato
20 ore fa, mariano9 dice:

Spero di aver fatto bene : 

Per il pfennig ok

21 ore fa, mariano9 dice:

1865 IMPERIO MEXICANO - MAXIMILIANO EMPERADOR

Potresti postare per favore questa moneta? in un'apposita discussione naturalmente.

Awards

Inviato
15 minuti fa, nikita_ dice:

Per il pfennig ok

Potresti postare per favore questa moneta? in un'apposita discussione naturalmente.

Questa qual' è quella piú piccola del mondo d' oro?

Inviato

Sarebbe anche interessante,col tempo, man mano che si effettuano le identificazioni,veder anche il gettone inpcc,le 2 lire 1884,la lira 1906, i 50 centesimi 1867 ed il one dime 1924,con calma...

Queste 5 mi sembrano,se autentiche,interessanti da controllar?

Saluti

Supporter
Inviato
2 minuti fa, caravelle82 dice:

Questa qual' è quella piú piccola del mondo d' oro?

E' probabile che lo sia una volta che con il 1865 non ci sono coniazioni con il volto di Maximiliano I , ma potrebbe aver sbagliato a digitare la data.

Awards

Inviato
3 minuti fa, nikita_ dice:

E' probabile che lo sia una volta che con il 1865 non ci sono coniazioni con il volto di Maximiliano I , ma potrebbe aver sbagliato a digitare la data.

Io avevo dato per scontato una riproduzione,speriamo mi sbagli ovviamente?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.