Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Faust Tram

Errata descrizione in asta?

Recommended Posts

Faust Tram

Salve

Stavo osservando dei bronzi nelle aste Savoca coins. In quella del 7-8 Novembre c'era la seguente moneta https://www.biddr.com/auctions/savoca/browse?a=1371&l=1458591 identificata come appartenente a Gerone II.  

Ora, utilizzando il catalogo Alfa, ho notato che nel retro dei bronzi di Gerone non si trova sopra il delfino come in questa e quindi la descrizione sembra essere errata.

Chiedo a voi: sono io che mi sto sbagliando oppure sono stati superficiali nella casa d'aste?

A che periodo potrebbe dunque appartenere? Penso a quelle tra il 317-295 a.C ma non riesco a definire cosa vi si in esergo per cui non trovo la giusta corrispondenza. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

gionnysicily
1 ora fa, Faust Tram dice:

Salve

Stavo osservando dei bronzi nelle aste Savoca coins. In quella del 7-8 Novembre c'era la seguente moneta https://www.biddr.com/auctions/savoca/browse?a=1371&l=1458591 identificata come appartenente a Gerone II.  

Ora, utilizzando il catalogo Alfa, ho notato che nel retro dei bronzi di Gerone non si trova sopra il delfino come in questa e quindi la descrizione sembra essere errata.

Chiedo a voi: sono io che mi sto sbagliando oppure sono stati superficiali nella casa d'aste?

A che periodo potrebbe dunque appartenere? Penso a quelle tra il 317-295 a.C ma non riesco a definire cosa vi si in esergo per cui non trovo la giusta corrispondenza. 

Questo bronzetto di Syrakosion, va collocato al periodo di Agatocle 317-289 a.C. 

ti allego foto con descrizione correttamente. 

2020-11-21_201035.jpg.ca329b357d87bde15eadfe85f53e089f.jpg

2020-11-21_200958.jpg.4f5dbbc9988e16597bcd0bf3ae87e4d4.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Faust Tram
3 ore fa, gionnysicily dice:

Questo bronzetto di Syrakosion, va collocato al periodo di Agatocle 317-289 a.C. 

ti allego foto con descrizione correttamente. 

2020-11-21_201035.jpg.ca329b357d87bde15eadfe85f53e089f.jpg

2020-11-21_200958.jpg.4f5dbbc9988e16597bcd0bf3ae87e4d4.jpg

Ottimo grazie, avevo quindi ragione. Mi chiedo come mai tanta superficialità da una casa d'aste.

E' affidabile Savoca coins per prendere in futuro qualche moneta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.