Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Faust Tram

Errata descrizione in asta?

Recommended Posts

Faust Tram

Salve

Stavo osservando dei bronzi nelle aste Savoca coins. In quella del 7-8 Novembre c'era la seguente moneta https://www.biddr.com/auctions/savoca/browse?a=1371&l=1458591 identificata come appartenente a Gerone II.  

Ora, utilizzando il catalogo Alfa, ho notato che nel retro dei bronzi di Gerone non si trova sopra il delfino come in questa e quindi la descrizione sembra essere errata.

Chiedo a voi: sono io che mi sto sbagliando oppure sono stati superficiali nella casa d'aste?

A che periodo potrebbe dunque appartenere? Penso a quelle tra il 317-295 a.C ma non riesco a definire cosa vi si in esergo per cui non trovo la giusta corrispondenza. 

gionnysicily
1 ora fa, Faust Tram dice:

Salve

Stavo osservando dei bronzi nelle aste Savoca coins. In quella del 7-8 Novembre c'era la seguente moneta https://www.biddr.com/auctions/savoca/browse?a=1371&l=1458591 identificata come appartenente a Gerone II.  

Ora, utilizzando il catalogo Alfa, ho notato che nel retro dei bronzi di Gerone non si trova sopra il delfino come in questa e quindi la descrizione sembra essere errata.

Chiedo a voi: sono io che mi sto sbagliando oppure sono stati superficiali nella casa d'aste?

A che periodo potrebbe dunque appartenere? Penso a quelle tra il 317-295 a.C ma non riesco a definire cosa vi si in esergo per cui non trovo la giusta corrispondenza. 

Questo bronzetto di Syrakosion, va collocato al periodo di Agatocle 317-289 a.C. 

ti allego foto con descrizione correttamente. 

2020-11-21_201035.jpg.ca329b357d87bde15eadfe85f53e089f.jpg

2020-11-21_200958.jpg.4f5dbbc9988e16597bcd0bf3ae87e4d4.jpg

Faust Tram
3 ore fa, gionnysicily dice:

Questo bronzetto di Syrakosion, va collocato al periodo di Agatocle 317-289 a.C. 

ti allego foto con descrizione correttamente. 

2020-11-21_201035.jpg.ca329b357d87bde15eadfe85f53e089f.jpg

2020-11-21_200958.jpg.4f5dbbc9988e16597bcd0bf3ae87e4d4.jpg

Ottimo grazie, avevo quindi ragione. Mi chiedo come mai tanta superficialità da una casa d'aste.

E' affidabile Savoca coins per prendere in futuro qualche moneta?