Taller Inviato 25 Novembre, 2020 #1 Inviato 25 Novembre, 2020 Buongiorno a tutti. La moneta che posto qui sotto la ho identificata come W-PIOVIR/8-1 del catalogo presente nel sito link: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVIR/8 E' una gran bella moneta, di modulo generoso sui 40 mm e di ottimo aspetto, tesaurizzata a metà '800 da un ramo della mia famiglia; ovviamente, dato il mestiere dell'epoca (commercianti) è una moneta circolata perciò non sto parlando di conservazione eccezionale, mi chiedevo però se qualche esperto può darmi un giudizio. La tiara è radiante, perciò è della varietà più comune, ma resta una moneta di grande fascino. Cita
TIBERIVS Inviato 25 Novembre, 2020 #2 Inviato 25 Novembre, 2020 Bella moneta, la conservazione non dovrebbe essere oltre il qBB, probabilmente in passato deve essere stata pulita e spatinata. saluti TIBERIVS Cita
ZuoloNomisma Inviato 25 Novembre, 2020 #3 Inviato 25 Novembre, 2020 16 minuti fa, TIBERIVS dice: Bella moneta, la conservazione non dovrebbe essere oltre il qBB, probabilmente in passato deve essere stata pulita e spatinata. saluti TIBERIVS Concordo su tutto. Michele Cita
Taller Inviato 25 Novembre, 2020 Autore #4 Inviato 25 Novembre, 2020 Grazie, concordo con il vostro parere. Cita
dux-sab Inviato 25 Novembre, 2020 #5 Inviato 25 Novembre, 2020 strano che nei 150 anni che è stata tesaurizzata dalla tua famiglia non si sia patinata. Cita
giulira Inviato 25 Novembre, 2020 #6 Inviato 25 Novembre, 2020 Sara' una pulizia piu' recente ? La patina originale ancora si vede sui punti risparmiati dallo scempio. Avranno usato il sidol 1 Cita Awards
lucerio Inviato 25 Novembre, 2020 #7 Inviato 25 Novembre, 2020 una delicata ripatinatura gli ridarebbe vita! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..