emanuelemonete Inviato 7 Marzo, 2007 #1 Inviato 7 Marzo, 2007 scusate ma non sapevo dove sbattere la testa, visto che so di potermi fidare di questo stupendo forum chiedo consiglio a voi.... cercavo di capire il valore di questi bolli e francobolli... grazie emanuele se non sapete aiutarmi vi chiederei dove posso postarli per aiuto... grazie ancora. http://nuke.disilvio.eu/ grazie... Cita
gcs Inviato 7 Marzo, 2007 #2 Inviato 7 Marzo, 2007 Forse sto dicendo una fesseria... ma a me non sembrano francobolli delle Poste Italiane. Tranne due o tre... io non posso esserti d'aiuto. Ciao Cita
lupin Inviato 7 Marzo, 2007 #3 Inviato 7 Marzo, 2007 ciao io ho provato a cercare su sassone ma non li vedo.. a vista sembrano buoni altro non so prova con catolichi speciallizzati lupin ciao Cita
nino Inviato 8 Marzo, 2007 #4 Inviato 8 Marzo, 2007 Salve, i 10 c Augusto Imperatore e il Machiavelli sono francobolli, anche il 6 c Nederland, alcuni sono marche ,gli altri credo che siano dei chidi lettera di propaganda per la raccolta di fondi. Cita
avgvstvs Inviato 8 Marzo, 2007 #5 Inviato 8 Marzo, 2007 Quoto quanto detto da nino. Comunque, questa sezione e' per l'identificazione delle monete -essendo un forum di numismatica...-, non "rubiamo il lavoro" (:D) a chi lo sa fare bene, come ad esempio: http://www.filateliaefrancobolli.it/forum/ Ti consiglio di postare la il tuo quesito ;) Cita
Paolino67 Inviato 8 Marzo, 2007 #6 Inviato 8 Marzo, 2007 La discussione è decisamente fuori tema, pertanto l'ho spostata in agorà. Il consiglio di Avgvstvs di rivolgersi al forum "cugino" di filateliaefrancobolli è decisamente azzeccato, ma dato che ormai siamo qui, posso dirti che di francobolli veri e propri nel tuo lotto ne vedo pochi, per la precisione: -i due pezzi da 10c con Augusto, della serie Imperiale -il 6c olandese (Nederland) con l'effigie della regina (mi pare) Juliana -il 50 Lire del 1969 con Machiavelli Sono tutti pezzi comunissimi, di valore quasi nullo. Gli altri sono tutti fiscali oppure vignette erinnofile; anche qui a occhio non mi pare ci sia nulla di valore, ma non è un campo su cui sono ferrato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..