margheludo Inviato 3 Dicembre, 2020 #1 Inviato 3 Dicembre, 2020 (modificato) Buona sera a tutti, suppongo 3 piccioli Filippo III monetina bruttina ma pur sempre affascinante il problema è che non ho testi, come lo Spahr ad esempio, da consultare e chiedo quindi a voi, mi interesserebbe conoscere il reale grado di rarità di questa moneta che è data come comune per quasi tutti gli anni ma poi di fatto in rete si trova ben poco, il catalogo di "lamoneta" in oltre non riporta questo anno (1612) e non capisco perché, grazie a tutti. Modificato 3 Dicembre, 2020 da margheludo Cita
carlino Inviato 3 Dicembre, 2020 #2 Inviato 3 Dicembre, 2020 Buongiorno, è una moneta interessante poiché è leggibile l a data 1612. Data inedita, puoi consultare il catalogo del sito https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FLC/2 Quindi moneta da 3 piccioli Filippo III 1612 Purtroppo dalla foto non si riesce a distinguere le iniziali dello zecchiere poste sotto le ali dell'aquila, magari con una foto migliore ci si può provare. Antonio 1 Cita
borbonik Inviato 3 Dicembre, 2020 #3 Inviato 3 Dicembre, 2020 Sembra Decio Cirino, si intravede la C sotto l'ala destra 1 Cita
Rex Sicilia Inviato 29 Dicembre, 2020 #4 Inviato 29 Dicembre, 2020 Credo ci sia bisogno di nuove foto migliori,questo il mio consiglio.? Come D C o I P... Da queste foto cmq ci vedo una I sotto alla sx.... In attesa 1 Cita
margheludo Inviato 31 Dicembre, 2020 Autore #5 Inviato 31 Dicembre, 2020 Grazie @Rex Sicilia appena posso ci provo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..