Questo è un post popolare rickkk Inviato 5 Dicembre, 2020 Questo è un post popolare #1 Inviato 5 Dicembre, 2020 Vi presento il nuovo arrivo, ex NAC 122 di qualche settimana fa https://www.sixbid.com/en/numismatica-ars-classica-milano/7885/monete-e-medaglie-di-zecche/6447096/lot?term=1801&orderCol=lot_number&orderDirection=asc&priceFrom&displayMode=large&auctionSessions=&sidebarIsSticky=false Non è esattamente il periodo storico che colleziono, ma è il primo scudo coniato in Italia col sistema decimale Giudicata qFDC da NAC, quello che non si percepisce dalle foto sono i fondi speculari che questa moneta ha. Inizialmente avevo puntato sul An9 nella stessa asta (leggermente inferiore come conservazione, ma più rara), ma visto dove è volata ho ripiegato su questa... e avendola in mano non me ne pento Difficile trovarne di così belle... il particolare da guardare in questa moneta è... il capezzolo turgido 12 Cita
lorluke Inviato 5 Dicembre, 2020 Supporter #2 Inviato 5 Dicembre, 2020 Veramente un gran bel esemplare! È davvero ostico trovare le due figure al dritto così ben nitide e definite in questa tipologia di monete. Complimenti per l’ottima scelta ? 1 Cita
WilliamB Inviato 5 Dicembre, 2020 #3 Inviato 5 Dicembre, 2020 Non colleziono questo periodo storico ma .. devo ammettere che questa moneta è un piccolo capolavoro. Congratulazioni! 1 Cita
Asclepia Inviato 5 Dicembre, 2020 #4 Inviato 5 Dicembre, 2020 Magnifica moneta. Molto rara in questa conservazione, intorno al BB se ne trovano parecchie, spl se ci si impegna saltano fuori, vicine al fdc sono poche...complimenti a te e a quel capezzolo che dice chiaro e forte che in quel periodo era freddino per stare con i seni al vento..scherzi a parte in collezione ho anch'io un 5 francs ma an9, non è ai livelli della tua, ma decente tra il bb e lo spl presa da Ranieri qualche anno fa, magari più tardi la posto, intanto godiamoci la tua moneta. Saluti. 1 Cita
b8b8 Inviato 5 Dicembre, 2020 #5 Inviato 5 Dicembre, 2020 Ottimo esemplare, tra i miei scudi preferiti, ne ho 3. 2 An 10 e una veramente messa malino An 9 LIBERTÀ, UGUAGLIANZA e....capezzoli turgidi ???? 1 Cita
dux-sab Inviato 5 Dicembre, 2020 #6 Inviato 5 Dicembre, 2020 un capezzolo cosi non si vede tutti i giorni! forse per i giovani è più facile. Cita
Liutprand Inviato 5 Dicembre, 2020 #7 Inviato 5 Dicembre, 2020 quel capezzolo mi ricorda qualcosa..... Cita
rickkk Inviato 5 Dicembre, 2020 Autore #8 Inviato 5 Dicembre, 2020 13 minuti fa, Liutprand dice: quel capezzolo mi ricorda qualcosa..... Cosa ??? Cita
Liutprand Inviato 5 Dicembre, 2020 #9 Inviato 5 Dicembre, 2020 1 ora fa, rickkk dice: Cosa ??? Cose di tanti anni fa? 1 Cita
ilnumismatico Inviato 5 Dicembre, 2020 #10 Inviato 5 Dicembre, 2020 5 ore fa, rickkk dice: Inizialmente avevo puntato sul An9 nella stessa asta (leggermente inferiore come conservazione, ma più rara), ma visto dove è volata ho ripiegato su questa... e avendola in mano non me ne pento Scelta che personalmente ho sempre seguito negli acquisti. Non badando alle date ma alla tipologia, puntare su date comuni offre maggiore probabilità di trovare pezzi qualitativamente migliori a prezzi più "abbordabili". E' una moneta che ho cercato per molto tempo, ma alla fine ho desistito non trovandola mai come piaceva a me... se non a prezzi folli. Bell'esemplare il tuo, con rilievi bene impressi, bella centratura, tondello integro e alta conservazione. Ora tocca al marengo Cita Awards
favaldar Inviato 5 Dicembre, 2020 #11 Inviato 5 Dicembre, 2020 (modificato) Si è stupenda,questa è la monetazione che più seguo, Stati e Statarelli PreUnitari con occhio alle emissioni d'emergenza. Con una leggera patina irridescente sarà perfetta. Mi sembra di vedere una ribattuta (o salto di conio) della A finale di ERIDANIA...sbaglio o ci sono anche altre lettere così...strano e simpatico particolare. Modificato 5 Dicembre, 2020 da favaldar 1 Cita
Matte_suz Inviato 23 Dicembre, 2020 #12 Inviato 23 Dicembre, 2020 Stupenda moneta, trovarla in conservazione qFDC è veramente un bel colpo. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..