Paolo Maria Inviato 13 Dicembre, 2020 #1 Inviato 13 Dicembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 0,50 gr Diametro: 9,3 mm Metallo Presunto: bronzo Buonasera Chiedo gentilmente se si riesce ad identificare questa moneta grazie tantissimo Cita
bolognino Inviato 14 Dicembre, 2020 #2 Inviato 14 Dicembre, 2020 Riesci a leggere qualche scritta? Cita
gigetto13 Inviato 14 Dicembre, 2020 #3 Inviato 14 Dicembre, 2020 Sembrerebbe barbarica, se così il forum è pieno di esperti del settore. 1 Cita
Stilicho Inviato 14 Dicembre, 2020 #4 Inviato 14 Dicembre, 2020 Il mio pensiero di semplice appassionato. Sul dritto intravvedo una testa diademata con i lacci dietro il capo e volta a destra. Sul rovescio mi pare di leggere, sulla seconda riga, le lettere "TIVS" (parte finale di un nome spezzato?) Mi farebbe piacere sentire il parere del nostro @Poemenius. Ciao da Stilicho 1 Cita
Poemenius Inviato 14 Dicembre, 2020 #5 Inviato 14 Dicembre, 2020 Initativa di un vot di fine iv secolo iniziò v secolo. Forse arcadio. L'epoca è incerta, direi entro 450. L'area è orientale, potrebbe essere di area egiziana da cui provenivano molti dei vot imitativi Saluti Alain 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..