Lucia Messina Inviato 15 Dicembre, 2020 #1 Inviato 15 Dicembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: cartaceo Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro tempo. Ho una banconota da 5 lire con a sinistra l' immagine di Atena Elmata e nel mezzo c è scritto : Italia Biglietto di Stato a Corso Legale , il n.5 si ripete sui quattro angoli della banconota. L altra facciata della banconota ripete due serie di numeri: 0770 e 904643. Grazie a coloro che sapranno darmi maggiori informazioni riguardo la storia ed il valore di questa banconota . Una buona giornata a tutti. Cita
Saturno Inviato 15 Dicembre, 2020 #2 Inviato 15 Dicembre, 2020 8 minuti fa, Lucia Messina dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: cartaceo Salve a tutti e grazie in anticipo per il vostro tempo. Ho una banconota da 5 lire con a sinistra l' immagine di Atena Elmata e nel mezzo c è scritto : Italia Biglietto di Stato a Corso Legale , il n.5 si ripete sui quattro angoli della banconota. L altra facciata della banconota ripete due serie di numeri: 0770 e 904643. Grazie a coloro che sapranno darmi maggiori informazioni riguardo la storia ed il valore di questa banconota . Una buona giornata a tutti. Buongiorno per dare un parere è necessario vedere un paio di foto, davanti e dietro della banconota. saluti Cita
Lucia Messina Inviato 15 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 15 Dicembre, 2020 Salve, le ho su WhatsApp ma non riesco ad inoltrarle Cita
Lucia Messina Inviato 15 Dicembre, 2020 Autore #4 Inviato 15 Dicembre, 2020 Ho inviato le foto delle 5 lire via mail . Chiedo al moderatore se gentilmente può postarle per me in questo forum. Grazie infinite! Cita
caravelle82 Inviato 15 Dicembre, 2020 #5 Inviato 15 Dicembre, 2020 3 ore fa, Lucia Messina dice: Ho inviato le foto delle 5 lire via mail . Chiedo al moderatore se gentilmente può postarle per me in questo forum. Grazie infinite! Cita
Lucia Messina Inviato 15 Dicembre, 2020 Autore #6 Inviato 15 Dicembre, 2020 Il file risulta essere troppo pesante per essere inviato. Pazienza! Grazie ugualmente. Cita
nikita_ Inviato 15 Dicembre, 2020 Supporter #7 Inviato 15 Dicembre, 2020 7 ore fa, Lucia Messina dice: Grazie a coloro che sapranno darmi maggiori informazioni riguardo la storia ed il valore di questa banconota . Ciao, giusto qualche informazione finchè non riesci ad inserire una tua foto: Questo biglietto fu emesso durante il periodo denominato 'luogotenenza' di Umberto II (giugno 1944 - maggio 1946), se hai notato non porta l'intestazione 'Regno d'Italia' ma solo 'Italia', ciò dovuto all'incertezza politica di quel tempo e nell'impossibilità di prevedere quale forma istituzionale avrebbe assunto il paese dopo la fine della guerra. E' un biglietto comunissimo, se in perfette condizioni, in buona sostanza come se fosse stata stampata ieri sera in gergo >> FDS (fior di stampa), a malapena arriva ad una diecina di euro. Se comunemente circolata…….. solo un ricordo del tempo che fu. In ogni caso conservala con cura, è pur sempre una testimonianza storica del nostro passato. 2 Cita Awards
Lucia Messina Inviato 15 Dicembre, 2020 Autore #8 Inviato 15 Dicembre, 2020 Oh! Grazie mille ! Magnifico! La conserverò con cura! Grazie per la tua grande disponibilità e per il tuo tempo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..