Hypergiu Inviato 16 Dicembre, 2020 #1 Inviato 16 Dicembre, 2020 Buonasera a tutti Con l'ultimo mio acquisto mi è arrivato anche questo vecchio cartellino ,il materiale è cartone rigido ,mi piacerebbe saperne se esistono in vendita e se qualcuno conosce dove acquistarli grazie . Cita
TIBERIVS Inviato 16 Dicembre, 2020 #2 Inviato 16 Dicembre, 2020 (modificato) Sarà difficile trovarne in produzione, sono cartellini di cartone, che probabilmente venivano usati in monetieri ( non moderni ) dove i cassetti risultavano in legno non rivestito in velluto, da qui avere l'esigenza di cartellini con alloggiamento per la moneta, in modo che la stessa non fosse a contatto con il legno del cassetto. saluti TIBERIVS Modificato 17 Dicembre, 2020 da TIBERIVS Cita
Hypergiu Inviato 17 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 17 Dicembre, 2020 12 ore fa, TIBERIVS dice: Sarà difficile trovarne in produzione, sono cartellini di cartone, che probabilmente venivano usati in monetieri ( non moderni l'esigenza ) dove i cassetti risultavano in legno non rivestito in velluto, da qui avere di cartellini con alloggiamento per la moneta, in modo che la stessa non fosse a contatto con il legno del cassetto. saluti TIBERIVS Grazie molto per la risposta. Saluti hypergiu Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..