ewwe Inviato 16 Dicembre, 2020 #1 Inviato 16 Dicembre, 2020 (modificato) Buonasera a tutti! Volevo chiedere un parere inerente alla conservazione e al valore di questo 20 Lire 1928 Mi è stato regalato, e ho visto che la persona che me l'ha dato l'ha pagato 90€ Grazie Aggiungo dettagli firma Modificato 16 Dicembre, 2020 da ewwe Cita
Sirlad Inviato 16 Dicembre, 2020 #2 Inviato 16 Dicembre, 2020 (modificato) E' una brutta patacca @ewwe, per fortuna tu non l'hai pagato... Modificato 16 Dicembre, 2020 da Sirlad Cita
ewwe Inviato 16 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 16 Dicembre, 2020 7 minuti fa, Sirlad dice: E' una brutta patacca @ewwe, per fortuna tu non l'hai pagato... ? Seriamente? Essì che guardando le firme la L è in incuso anche la t di motti ? Pensavo fosse originale per questo motivo.. ? Cita
QuintoSertorio Inviato 16 Dicembre, 2020 #4 Inviato 16 Dicembre, 2020 (modificato) A ore 2 del rovescio sembra che sia venuto via proprio un pezzo di metallo superficiale, scoprendo qualcosa di differente sotto, di che si tratta? Anche le macchie troppo verdi di ossidazione mi sembravano strane, ma in effetti questa moneta ha un contenuto di argento molto più basso delle altre. Al dritto, la parte alta dell'elmetto mi sembrava veramente molto poco convincente.. Saluti! Modificato 16 Dicembre, 2020 da QuintoSertorio Cita
ewwe Inviato 16 Dicembre, 2020 Autore #5 Inviato 16 Dicembre, 2020 (modificato) 51 minuti fa, QuintoSertorio dice: A ore 2 del rovescio sembra che sia venuto via proprio un pezzo di metallo superficiale, scoprendo qualcosa di differente sotto, di che si tratta? Anche le macchie troppo verdi di ossidazione mi sembravano strane, ma in effetti questa moneta ha un contenuto di argento molto più basso delle altre. Al dritto, la parte alta dell'elmetto mi sembrava veramente molto poco convincente.. Saluti! A me sembrava buona per via delle firme.. le macchie così penso sia soprattutto per via della pulizia @QuintoSertorio Van bene per capire queste 3 foto? Modificato 16 Dicembre, 2020 da ewwe Cita
ewwe Inviato 16 Dicembre, 2020 Autore #6 Inviato 16 Dicembre, 2020 (modificato) Nel caso in cui fosse falsa, provvederò a fargli fare la restituzione e a segnalare il venditore? Modificato 16 Dicembre, 2020 da ewwe Cita
ZuoloNomisma Inviato 16 Dicembre, 2020 #7 Inviato 16 Dicembre, 2020 A mio parere questo Cappellone è autentico. Malamente lucidato, ma autentico... M. Cita
QuintoSertorio Inviato 16 Dicembre, 2020 #8 Inviato 16 Dicembre, 2020 53 minuti fa, ewwe dice: A me sembrava buona per via delle firme.. le macchie così penso sia soprattutto per via della pulizia @QuintoSertorio Van bene per capire queste 3 foto? da questa foto si vedono meglio i dettagli dell'elmetto. Continuo solo a non capire quel punto in cui sembra essere saltato un pezzo di superficie scoprendo sotto qualcosa di leggermente "diverso". In ogni caso anche a me sembra autentica, ma veramente molto maltrattata Cita
Sirlad Inviato 16 Dicembre, 2020 #9 Inviato 16 Dicembre, 2020 (modificato) 2 ore fa, ewwe dice: ? Seriamente? Essì che guardando le firme la L è in incuso anche la t di motti ? Pensavo fosse originale per questo motivo.. ? Ci fai un bell'ingradimento del rovescio, dove ci sono le lettere romane nel basso, che sono MCMXXVIII, bisogna vedere bene il gambo della M. Grazie Modificato 16 Dicembre, 2020 da Sirlad Cita
ewwe Inviato 16 Dicembre, 2020 Autore #10 Inviato 16 Dicembre, 2020 10 minuti fa, Sirlad dice: Ci fai un bell'ingradimento del rovescio, dove ci sono le lettere romane nel basso MCMXXVII. Grazie Possono andar bene? @Sirlad Cita
ewwe Inviato 16 Dicembre, 2020 Autore #11 Inviato 16 Dicembre, 2020 1 ora fa, ZuoloNomisma dice: A mio parere questo Cappellone è autentico. Malamente lucidato, ma autentico... M. Essì lucidata, spero col tempo migliori Grazie per la risposta ? 52 minuti fa, QuintoSertorio dice: da questa foto si vedono meglio i dettagli dell'elmetto. Continuo solo a non capire quel punto in cui sembra essere saltato un pezzo di superficie scoprendo sotto qualcosa di leggermente "diverso". In ogni caso anche a me sembra autentica, ma veramente molto maltrattata Forse ha usato qualcosa per pulirla e l'ha raschiata Bo ?? Cita
Sirlad Inviato 16 Dicembre, 2020 #12 Inviato 16 Dicembre, 2020 5 minuti fa, ewwe dice: Possono andar bene? @Sirlad Beh da queste nuove foto, il gambo della M sembrerebbe essere coerente con quello di un esemplare autentico. Quindi direi, sulla base di questi ingrandimenti, che la moneta sembrerebbe autentica, seppure malamente lucidata. Poi per avere anche una ulteriore riprova della sua bontà, prova a pesarla. Cita
ewwe Inviato 16 Dicembre, 2020 Autore #13 Inviato 16 Dicembre, 2020 1 ora fa, Sirlad dice: Beh da queste nuove foto, il gambo della M sembrerebbe essere coerente con quello di un esemplare autentico. Quindi direi, sulla base di questi ingrandimenti, che la moneta sembrerebbe autentica, seppure malamente lucidata. Poi per avere anche una ulteriore riprova della sua bontà, prova a pesarla. Pesata con una bilancia di fortuna e da 20grammi ? bene son contento quindi ora posso aspettare il mese prossimo e comprare una tra le seguenti monete 2 centesimi 1907 o 2 lire 1910 ?? Cita
Andrea imperatore Inviato 17 Dicembre, 2020 #14 Inviato 17 Dicembre, 2020 Anche a mio parere buona... Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..