Marco.0 Inviato 24 Dicembre, 2020 #1 Inviato 24 Dicembre, 2020 Buongiorno a tutti e... buona Vigilia! Come regalo di Natale mi vorrei far comprare questa moneta da 5 lire del Governo Provvisorio di Lombardia, secondo voi è originale? (So che è sigillata, ma ho un ricordo di uno scudo di Napoleone palesemente falso che era stato sigillato, quindi meglio chiedere conferma). Grazie a tutti e ancora buona Vigilia Cita
rickkk Inviato 24 Dicembre, 2020 #2 Inviato 24 Dicembre, 2020 La moneta è originale e i rilievi buoni, ma presenta il bordo estremamente rovinato in almeno due punti. Bisognerebbe averla in mano perchè potrebbe essere stata appiccagnolata o usata come spilla. In ogni caso vista la facilissima reperibilità di questo scudo e il prezzo abbordabile anche per gli SPL ti consiglio di lasciare perdere, almeno che il prezzo non sia da regalo di Natale ciao Cita
Marco.0 Inviato 24 Dicembre, 2020 Autore #3 Inviato 24 Dicembre, 2020 26 minuti fa, rickkk dice: La moneta è originale e i rilievi buoni, ma presenta il bordo estremamente rovinato in almeno due punti. Bisognerebbe averla in mano perchè potrebbe essere stata appiccagnolata o usata come spilla. In ogni caso vista la facilissima reperibilità di questo scudo e il prezzo abbordabile anche per gli SPL ti consiglio di lasciare perdere, almeno che il prezzo non sia da regalo di Natale ciao Ok, grazie mille. Il prezzo è 115 euro, secondo te si può fare o è meglio lasciar perdere? Cita
Malikalkamil Inviato 24 Dicembre, 2020 #4 Inviato 24 Dicembre, 2020 Secondo me è decisamente eccessivo. I prezzi di questa tipologia sono, oltretutto, in netto calo negli ultimi anni. Cita
Marco.0 Inviato 24 Dicembre, 2020 Autore #5 Inviato 24 Dicembre, 2020 2 minuti fa, Malikalkamil dice: Secondo me è decisamente eccessivo. I prezzi di questa tipologia sono, oltretutto, in netto calo negli ultimi anni. Il venditore la classifica come qSPL, quindi magari si è basato sui prezzi del catalogo... Comunque penso di desistere e aspettare un'offerta migliore. A presto Cita
Malikalkamil Inviato 24 Dicembre, 2020 #6 Inviato 24 Dicembre, 2020 41 minuti fa, Marco Panzironi dice: Il venditore la classifica come qSPL, quindi magari si è basato sui prezzi del catalogo... Comunque penso di desistere e aspettare un'offerta migliore. A presto Io non sono molto abile a riconoscere le conservazioni, però posso dirti che riferirsi al prezzo del catalogo spesso è un buon viatico per i venditori, dal momento che il mercato (che fa il vero prezzo) è quasi sempre meno "generoso" del catalogo stesso. Per quello che può valere, comunque, credo che tu faccia bene a desistere. 1 Cita
rickkk Inviato 24 Dicembre, 2020 #7 Inviato 24 Dicembre, 2020 6 ore fa, Marco Panzironi dice: Ok, grazie mille. Il prezzo è 115 euro, secondo te si può fare o è meglio lasciar perdere? Personalmente cercherei un esemplare non deturpato. E' una moneta comune e avrai altre occasioni Ti posto la mia, pagata esattamente 328€ spedita a casa, presa in un'asta un annetto fa... è tutto un altro vedere 2 Cita
Matte_suz Inviato 28 Dicembre, 2020 #8 Inviato 28 Dicembre, 2020 Bellissima moneta con particolare storico interessante ma anche io non la comprerei per quel prezzo. Potresti trovarla in conservazioni migliori a prezzi molto simili. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..