magicoin Inviato 3 Gennaio, 2021 #1 Inviato 3 Gennaio, 2021 Buon pomeriggio, Secondo voi questa piastra è stata pulita? L'oggetto è in vendita online ma dalle foto si nota una rugosità che mi sembra eccessiva. Cita
Rocco68 Inviato 3 Gennaio, 2021 #2 Inviato 3 Gennaio, 2021 1 ora fa, magicoin dice: Buon pomeriggio, Secondo voi questa piastra è stata pulita? L'oggetto è in vendita online ma dalle foto si nota una rugosità che mi sembra eccessiva. Ciao @magicoin, quando si hanno dei dubbi sarebbe opportuno chiedere al venditore foto del taglio e peso. Facci sapere. Cita
magicoin Inviato 3 Gennaio, 2021 Autore #3 Inviato 3 Gennaio, 2021 Ecco le foto del bordo, ho chiesto per il peso. 1 Cita
Rocco68 Inviato 3 Gennaio, 2021 #4 Inviato 3 Gennaio, 2021 2 minuti fa, magicoin dice: Ecco le foto del bordo, ho chiesto per il peso. La scritta nel taglio è senza dubbio quella di una piastra genuina. 1 Cita
Silver70 Inviato 9 Gennaio, 2021 #5 Inviato 9 Gennaio, 2021 Buongiorno, l'argento si ossida e dopo oltre 150 anni non si può presentare così. Questo significa che le monete che si presentano senza sfumature sono state sicuramente lavate o "spatinate" anche svariate volte. La prima foto però è molto sovraesposta (molto chiara), questo cancella molti dettagli inclusi eventuali graffi. Prima di comprare pretendi foto migliori e fatti inviare anche le foto dell'altro lato. Saluti Silver 1 Cita
magicoin Inviato 9 Gennaio, 2021 Autore #6 Inviato 9 Gennaio, 2021 Ho preferito rinunciare. La monete è stata poi venduta ad un prezzo, secondo me, non in linea con il suo stato di conservazione. Per completezza, posto il dritto. Grazie per le vostre osservazioni. magicoin Cita
ZuoloNomisma Inviato 9 Gennaio, 2021 #7 Inviato 9 Gennaio, 2021 Hai fatto bene a lasciare stare. "Brutta" moneta. Di queste piastre belle e a prezzo congruo ce ne sono quante vuoi! Michele 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..