Daniela Inviato 11 Marzo, 2007 #1 Inviato 11 Marzo, 2007 Ecco una nuova sfida per i formidabili identificatori di La Moneta! Una moneta credo sia medievale, ma non è integra e non si legge molto. L'altra credo sia moderna (3 cm di diametro circa). Vedo una testa femminile da un lato e forse un personaggio a cavallo dall'altro. Qualsiasi suggerimento su datazione, zecca o altro è molto apprezzato. Grazie a tutti in anticipo! :P Cita
bavastro Inviato 12 Marzo, 2007 #3 Inviato 12 Marzo, 2007 ciao, per quella con la croce patente, concordo che possa essere medievale. Quella grande sembra un bronzo, in ogni caso escluderei l'opzione "moderna". Attendiamo pareri. :rolleyes: Cita Awards
Mirko Inviato 12 Marzo, 2007 #4 Inviato 12 Marzo, 2007 per la seconda servono foto/scansioni più grandi. In ogni modo è rimasto solo il cuore della moneta, l'anello esterno essendo per la maggior parte andato perduto. Cita
numes Inviato 12 Marzo, 2007 #5 Inviato 12 Marzo, 2007 la butto là per la seconda: la forte ossidazione e la legenda residua ( ...CO con al centro PVS) mi pare suggerire un denaro anonimo vescovile di Ravenna Che dite...può essere? :unsure: Cita
darioelle Inviato 12 Marzo, 2007 #6 Inviato 12 Marzo, 2007 la prima mi sembra troppo rovinata per interpretarne i particolari, se riesci di persona ad interpretare qualcosa tu aggiungila alla descrizione. Cita
fedafa Inviato 13 Marzo, 2007 #7 Inviato 13 Marzo, 2007 a me la prima pare una "vecchia" 200 lire in bronzital Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..