Augusto60 Inviato 6 Gennaio, 2021 #1 Inviato 6 Gennaio, 2021 Buongiorno, volevo una conferma sulla identificazione di questo moneta di Dionisio I Siracusa di mm. 15 2.7 gr. con al dritto il volto di Aretusa e nel rovescio un delfino ed in basso una conchiglia. Dove posso vedere altre indicazioni sulla moneta in questione. Grazie a tutti. Cita
apollonia Inviato 6 Gennaio, 2021 Supporter #2 Inviato 6 Gennaio, 2021 Esemplare corrispondente (almeno credo) GRIECHISCHE MÜNZEN SICILIA SYRAKUS Æ-Hemilitra, nach 410 v. Chr.; 2,76 g. Arethusakopf l., dahinter Lorbeerzweig//Delphin r., darunter Muschel. Calciati 24. Grüne Patina, fast vorzüglich Cita
Augusto60 Inviato 6 Gennaio, 2021 Autore #3 Inviato 6 Gennaio, 2021 Grazie guardando anche Wildwins ho trovato quattro varianti della moneta tutte con classificazione Calciati 24 Grazie di nuovo Cita
skubydu Inviato 6 Gennaio, 2021 #4 Inviato 6 Gennaio, 2021 49 minuti fa, Augusto60 dice: Grazie guardando anche Wildwins ho trovato quattro varianti della moneta tutte con classificazione Calciati 24 Grazie di nuovo http://www.calciati.org/Numismatics/Compendium/showSyraMint.php?serie=Dolphin - scallop shell skuby Cita
gionnysicily Inviato 6 Gennaio, 2021 #5 Inviato 6 Gennaio, 2021 5 ore fa, Augusto60 dice: , volevo una conferma sulla identificazione di questo moneta Ciao , magari la descrizione del Bucetti, su Syrakosion, ti aggiunge altre informazioni. Cita
Augusto60 Inviato 6 Gennaio, 2021 Autore #6 Inviato 6 Gennaio, 2021 (modificato) Grazie mille, anche le condizioni della moneta non permettono di individuare altri particolari (ad occhio mio ) tra il delfino e la conchiglia vedo qualcosa che però mi risulta difficile identificare, se qualcuno con l'esperienza e la vista migliore mi sa indicare qualcosa ne sarò grato. Grazie a tutti Modificato 6 Gennaio, 2021 da Augusto60 Cita
skubydu Inviato 6 Gennaio, 2021 #7 Inviato 6 Gennaio, 2021 49 minuti fa, Augusto60 dice: Grazie mille, anche le condizioni della moneta non permettono di individuare altri particolari (ad occhio mio ) tra il delfino e la conchiglia vedo qualcosa che però mi risulta difficile identificare, se qualcuno con l'esperienza e la vista migliore mi sa indicare qualcosa ne sarò grato. Grazie a tutti C’è scritto SYPA Cita
gionnysicily Inviato 6 Gennaio, 2021 #9 Inviato 6 Gennaio, 2021 Purtroppo la tua monetina è fortemente corrosa, spatinata. Il confronto con un bronzetto similare, ti fa vedere, come era la tua monetina. Cita
Augusto60 Inviato 6 Gennaio, 2021 Autore #10 Inviato 6 Gennaio, 2021 (modificato) Essendo la moneta molto decentrata si dovrebbero vedere poco, me le sai indicare nella moneta, grazie dell'aiuto, inoltre sotto il delfino vedo una cosa che non torna di cui allego foto Modificato 6 Gennaio, 2021 da Augusto60 Cita
Sirlad Inviato 6 Gennaio, 2021 #11 Inviato 6 Gennaio, 2021 1 ora fa, Augusto60 dice: Essendo la moneta molto decentrata si dovrebbero vedere poco, me le sai indicare nella moneta, grazie dell'aiuto, inoltre sotto il delfino vedo una cosa che non torna di cui allego foto Sotto il delfino io vedo la conchiglia. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..