Danny Wild Inviato 9 Gennaio, 2021 #1 Inviato 9 Gennaio, 2021 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: non dispongo di una bilancia di precisione. Ma peserà approssimativamente sui 7,5 g come altre da 1 Euro. Appena saprò il dato preciso aggiornerò questo post. Diametro: 23 mm circa, anche qui purtroppo al momento non ho un calibro ma aggiornerò il dato più preciso appena riuscirò a fare la misura Metallo Presunto: corona in ottone e centro in nickel La moneta è 1 Euro Spagna 2017. Ho notato che sulla sinistra del ritratto del re di Spagna Felipe VI, sul lato "dritto" della moneta, ci sono 4 stelle europee appena appena accennate e che ad un primo sguardo sembravano addirittura mancanti. Onestamente non so se possa trattarsi di un errore di conio ma mi piacerebbe saperne orientativamente il valore. Grazie in anticipo a chi saprà rispondermi Cita
Maurizius70 Inviato 9 Gennaio, 2021 #2 Inviato 9 Gennaio, 2021 Non possiedo un tipo di euro cosi' ! Potrebbe essere un errore di conio e quindi tra qualche anno valere qualcosa nel mercato spagnolo. Saluti. Cita
QuintoSertorio Inviato 9 Gennaio, 2021 #3 Inviato 9 Gennaio, 2021 Si tratta semplicemente di un conio parzialmente otturato, nulla di così particolare temo. Considerando che ne sono stati coniati 122 milioni nel 2017, credo che anche tra qualche anno varrà sempre esattamente 1 euro anche nel mercato spagnolo. Saluti! Cita
Danny Wild Inviato 11 Gennaio, 2021 Autore #4 Inviato 11 Gennaio, 2021 Grazie delle risposte intanto. Un saluto Cita
dux-sab Inviato 11 Gennaio, 2021 #5 Inviato 11 Gennaio, 2021 (modificato) 40 minuti fa, Danny Wild dice: Grazie delle risposte intanto. Un saluto si vede dal bordo rialzato dal lato opposto, vuol dire che il conio è sceso oblicuo, o il tondello era male posizionato, e non ha schiacciato bene il tondello in quel lato. interessante errore. Modificato 11 Gennaio, 2021 da dux-sab Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..