roberto.ganduglia Inviato 13 Gennaio, 2021 #1 Inviato 13 Gennaio, 2021 questi simboli sull'anello vi dicono qualcosa ? Cita
sandokan Inviato 14 Gennaio, 2021 Supporter #5 Inviato 14 Gennaio, 2021 Scarno ed essenziale..... Cita
roberto.ganduglia Inviato 15 Gennaio, 2021 Autore #7 Inviato 15 Gennaio, 2021 GRAZIE PER LE RISPOSTE E L'INTERESSAMENTO !!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
sandokan Inviato 15 Gennaio, 2021 Supporter #9 Inviato 15 Gennaio, 2021 (modificato) Buongiorno Roberto, entrando in in ufficio, in un negozio, in un circolo avendo una domanda da porre, viene spontaneo rivolgere un saluto a coloro che si apprestano a servirti. In questo caso, vuoi qualche informazione su un anello di tua proprietà e al riguardo è naturale fornire le informazioni che già si hanno su questo oggetto : la zona di provenienza, il diametro, ecc. Hai inviato delle buone foto e questo certo è di aiuto a chi può risponderti : questo non accade sempre, a volte ci vengono inviate foto davvero inguardabili. Chi ti risponde lo fa a livello amatoriale, è un piacere quando si può aiutare qualcuno con cui condividiamo interessi, curiosità e passione. Ma anche se tu ti rivolgessi ad un perito che ti chiederà una parcella per il suo impegno, penso che un "buongiorno" sarebbe naturale rivolgerglielo : o no ? Un bell'anello, ma non è la materia di cui mi occupo e non sono in grado di dirti altro. Buona giornata. Modificato 15 Gennaio, 2021 da sandokan 1 Cita
Adelchi66 Inviato 15 Gennaio, 2021 #10 Inviato 15 Gennaio, 2021 (modificato) @sandokan santo subito! Sei troppo buono, troppo tollerante, soprattutto con chi si pone con evidente maleducazione e con chi , se si cerca di farlo capire con ironia, risponde piccato e urlante, un vero signore. Quanto alle foto anche qui sei troppo indulgente, la prima soprattutto che sarebbe la più significativa è fuori fuoco, inutilizzabile e visto che invece la seconda è perfettamente a fuoco tutta l'operazione denuncia superficialità e poca considerazione per gli eventuali interlocutori che, ricordo a tutti i nuovi utenti, non sono un motore di ricerca ma persone appessionate che gratuitamente prestano il loro tempo e la loro cultura, acquisita con anni di studio e notevoli spese economiche, a favore di chi fino a ieri, probabilmente, non sapeva neanche dell'esistenza di tutto un mondo di monete o di oggetti più o meno antichi e che come meteore piombano all'interno del forum pretendendo risposte senza salutare e senza ringraziare. Adelchi. Modificato 15 Gennaio, 2021 da Adelchi66 spedita due volte 1 Cita
sandokan Inviato 15 Gennaio, 2021 Supporter #11 Inviato 15 Gennaio, 2021 3 ore fa, Adelchi66 dice: @sandokan santo subito! Sei troppo buono, troppo tollerante, soprattutto con chi si pone con evidente maleducazione e a cui, se si cerca di farlo capire con ironia, risponde piccato e urlante, un vero signore. Quanto alle foto anche qui sei troppo indulgente, la prima soprattutto che sarebbe la più significativa è fuori fuoco, inutilizzabile e visto che invece la seconda è perfettamente a fuoco tutta l'operazione denuncia superficialità e poca considerazione per gli eventuali interlocutori che, ricordo a tutti i nuovi utenti, non sono un motore di ricerca ma persone appessionate che gratuitamente prestano il loro tempo e la loro cultura, acquisita con anni di studio e notevoli spese economiche, a favore di chi fino a ieri, probabilmente, non sapeva neanche dell'esistenza di tutto un mondo di monete o di oggetti più o meno antichi e che come meteore piombano all'interno del forum pretendendo risposte senza salutare e senza ringraziare. Adelchi. Ciao Adelchi, ho letto quanto hai scritto e in linea di massima concordo. Però non sono un buonista, più volte ho segnalato allo Staff qualcuno o qualche presa di posizione al di sotto - a mio avviso - del "minimo sindacale". Tuttavia una attività censoria credo possa conoscere qualche variante, nel senso di ricordare a chi si rivolge al Sito che esiste un Regolamento ed anche un comportamento che vanno rispettati. Ribaltando una massima attribuita al Presidente Mao, "Educarne uno per colpirne cento" : ovviamente non servirà a molto, ma costa poco anche provarci ! Cordialmente. 1 Cita
Adelchi66 Inviato 15 Gennaio, 2021 #12 Inviato 15 Gennaio, 2021 Beh! Allora non santo subito, aspetteremo il canonico lasso di tempo richiesto dal diritto ecclesiastico ? 1 Cita
roberto.ganduglia Inviato 15 Gennaio, 2021 Autore #13 Inviato 15 Gennaio, 2021 GRAZIE PER LE RISPOSTE E L'INTERESSAMENTO !!!!!!!!!!!!!!!!!! e per le vostre critiche costruttive , interessanti .E del tempo dedicatomi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..