piergi00 Inviato 10 Agosto, 2007 #576 Inviato 10 Agosto, 2007 (modificato) Adesso e' il momento propizio per venderla se intenzionati , fra un anno l' interesse per questa moneta scemera' e la relativa quotazione calera' naturalmente non al di sotto dei 110 euro Ma come dice Mercurio e' meglio tenerla se sei un collezionista aggiungo io Modificato 10 Agosto, 2007 da piergi00 Cita
apulian Inviato 10 Agosto, 2007 #577 Inviato 10 Agosto, 2007 Adesso e' il momento propizio per venderla se intenzionati , fra un anno l' interesse per questa moneta scemera' e la relativa quotazione calera' naturalmente non al di sotto dei 110 euroMa come dice Mercurio e' meglio tenerla se sei un collezionista aggiungo io 252360[/snapback] essì Come ho scritto in un altro 3d, i 2€ commemorativi li ho tutti, tranne San Marino e Vaticano 2004 (prossimi acquisti? :rolleyes: ) non penso, cmq, che il prezzo scenderà tanto... anche se ha un costo elevato, la moneta è stata tirata in troppi pochi pezzi e il tema di Grace può invogliare anche gente che solitamente non fa follie per gli euro Cita
Paolo1973 Inviato 10 Agosto, 2007 #578 Inviato 10 Agosto, 2007 Vi racconto cosa mi è successo: Ieri mi ero deciso ad andare a Montecarlo per comprare la moneta. Nel pomeriggio ho acquistato i biglietti del treno; torno a casa verso mezzanotte e leggo sul forum che non vendono più la moneta!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: Epilogo, niente viaggio a Montecarlo, 30 euro di treno buttati via (ho chiesto il rimborso alle ferrovie oggi ma dubito di ricevere qualcosa), ma soprattutto niente moneta! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: Cita
Enraz Inviato 10 Agosto, 2007 #579 Inviato 10 Agosto, 2007 Vi racconto cosa mi è successo:Ieri mi ero deciso ad andare a Montecarlo per comprare la moneta. Nel pomeriggio ho acquistato i biglietti del treno; torno a casa verso mezzanotte e leggo sul forum che non vendono più la moneta!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: Epilogo, niente viaggio a Montecarlo, 30 euro di treno buttati via (ho chiesto il rimborso alle ferrovie oggi ma dubito di ricevere qualcosa), ma soprattutto niente moneta! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: 252384[/snapback] MA FATTELO LO STESSO UN GIRO!!!! Scendi dal treno (la galleria d'uscita della stazione è lunga ma con un meraviglioso tapis roulant), in 3 minuti sei sulla rampa ('a rampa'), tiri un po' il fiato e appena scorgi la statua di Francesco 'Malizia' Grimaldi sei davanti alla reggia; attraversi la piazza e guardi il mare, da Nizza a Bordighera, quasi. Prendi la via centrale di fronte alla reggia (Carruyu de Mezu) e in fondo, prima dell'oceanografico c'è l'ufficio postale che vende tante belle cosine (come certi francobolli che l'OETP non ha)... Torni indietro verso la reggia, svolti a destra e sei davanti al Duomo, guardi il duomo, porti un saluto alle tombe di Grace Kelly e Ranieri nell'abside e poi, fuori, guardi un panorama non comune. Poi prendi il treno, scendi la sera ad Alassio e c'è uno 'struscio' nel borgo che manco a Riccione... ;) Cita
richterian Inviato 11 Agosto, 2007 #580 Inviato 11 Agosto, 2007 Vi racconto cosa mi è successo:Ieri mi ero deciso ad andare a Montecarlo per comprare la moneta. Nel pomeriggio ho acquistato i biglietti del treno; torno a casa verso mezzanotte e leggo sul forum che non vendono più la moneta!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: Epilogo, niente viaggio a Montecarlo, 30 euro di treno buttati via (ho chiesto il rimborso alle ferrovie oggi ma dubito di ricevere qualcosa), ma soprattutto niente moneta! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: 252384[/snapback] MA FATTELO LO STESSO UN GIRO!!!! Scendi dal treno (la galleria d'uscita della stazione è lunga ma con un meraviglioso tapis roulant), in 3 minuti sei sulla rampa ('a rampa'), tiri un po' il fiato e appena scorgi la statua di Francesco 'Malizia' Grimaldi sei davanti alla reggia; attraversi la piazza e guardi il mare, da Nizza a Bordighera, quasi. Prendi la via centrale di fronte alla reggia (Carruyu de Mezu) e in fondo, prima dell'oceanografico c'è l'ufficio postale che vende tante belle cosine (come certi francobolli che l'OETP non ha)... Torni indietro verso la reggia, svolti a destra e sei davanti al Duomo, guardi il duomo, porti un saluto alle tombe di Grace Kelly e Ranieri nell'abside e poi, fuori, guardi un panorama non comune. Poi prendi il treno, scendi la sera ad Alassio e c'è uno 'struscio' nel borgo che manco a Riccione... ;) 252399[/snapback] Concordo in pieno con Enraz. Mica si vive di sole monete e Montecarlo non è certo il più brutto posto della Terra. Anche la mostra dedicata a Grace Kelly merita una visita. Se proprio vuoi il rimborso del biglietto aspettati una trattenuta del 20%, v. http://www.trenitalia.com/it/1d55b71e97695...2e90aRCRD.shtml Cita
Myst Inviato 11 Agosto, 2007 #581 Inviato 11 Agosto, 2007 Vi racconto cosa mi è successo:Ieri mi ero deciso ad andare a Montecarlo per comprare la moneta. Nel pomeriggio ho acquistato i biglietti del treno; torno a casa verso mezzanotte e leggo sul forum che non vendono più la moneta!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: Epilogo, niente viaggio a Montecarlo, 30 euro di treno buttati via (ho chiesto il rimborso alle ferrovie oggi ma dubito di ricevere qualcosa), ma soprattutto niente moneta! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: 252384[/snapback] Se il rimborso del biglietto non utilizzato è richiesto in denaro, è prevista una trattenuta del 20%. Se il rimborso è richiesto con bonus valido 6 mesi, per l'acquisto di un altro biglietto, si recupera il valore integrale del biglietto stesso. PS: anche io mi farei lo stesso un bel giretto a Montecarlo! :) Cita
Paolo1973 Inviato 11 Agosto, 2007 #582 Inviato 11 Agosto, 2007 Il giretto a Montecarlo in effetti avrei potuto anche farlo, solo che il viaggio era pianificato per una "toccata e fuga": i biglietti comprendevano la prenotazione obbligatoria del posto per viaggiare su questi treni il 10 agosto: andata 8.55 - 11.45 ritorno 14.20 - 17.10 Per fare un giro "turistico" non c'era nemmeno il tempo di arrivare che dovevo subito ripartire ;) Cita
Enraz Inviato 11 Agosto, 2007 #583 Inviato 11 Agosto, 2007 Il giretto a Montecarlo in effetti avrei potuto anche farlo, solo che il viaggio era pianificato per una "toccata e fuga": i biglietti comprendevano la prenotazione obbligatoria del posto per viaggiare su questi treni il 10 agosto:andata 8.55 - 11.45 ritorno 14.20 - 17.10 Per fare un giro "turistico" non c'era nemmeno il tempo di arrivare che dovevo subito ripartire ;) 252521[/snapback] Allora rendi il biglietto, fatti fare il bonus e compra un biglietto che ti permetta di andare con più comodo! P.S.: dalla stazione SNCF al Grimaldi Forum ci vuole l'autobus... Ma sotto il Grimaldi forum c'è una bella spiaggia, in massima paste libera (posso linkare il mio blog, post con foto?). Per il resto (spostamenti "verticali", tipo dal Giardino Esotico) ci sono comodi ascensori gratuiti Cita
baroni69 Inviato 12 Agosto, 2007 #584 Inviato 12 Agosto, 2007 Ciao a tutti, qualcuno ha piu' telefonato al Grimaldi Forum per sapere se la moneta è ancora disponibile? Io non ho un buon francese!!! Cita
richterian Inviato 12 Agosto, 2007 #585 Inviato 12 Agosto, 2007 Ciao a tutti, qualcuno ha piu' telefonato al Grimaldi Forum per sapere se la moneta è ancora disponibile?Io non ho un buon francese!!! 252675[/snapback] Basta andare una pagina indietro per sapere che la moneta non è più disponibile http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=252153 Al Grimaldi Forum parlano anche inglese e l'italiano è usato correntemente. Cita
adrianoprimo Inviato 12 Agosto, 2007 #586 Inviato 12 Agosto, 2007 Ciao a tutti, qualcuno ha piu' telefonato al Grimaldi Forum per sapere se la moneta è ancora disponibile?Io non ho un buon francese!!! 252675[/snapback] Basta andare una pagina indietro per sapere che la moneta non è più disponibile http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...ndpost&p=252153 Al Grimaldi Forum parlano anche inglese e l'italiano è usato correntemente. 252683[/snapback] Ho conosciuto tre giorni orsono una persona monegasca e oggi appena arrivata a Motecarlo e' andata su mia richiesta alla mostra e anche per loro originari e abitanti la moneta e' finita.......Speravo il contrario e cioe' che ne avessero tenuta qualcuna per loro ma le hanno vendute tutte credo.......pazienza sono arrivato troppo tardi. Cita
cajrodrig Inviato 12 Agosto, 2007 #587 Inviato 12 Agosto, 2007 boa noite, esta é a minha 1ª intervenção neste forum, que está muito bem elaborado, e muito bem comentado, só para dizer que em portugal esta moeda poderá ser adquirida por cerca de 250€, um valor muito alto para a maioria dos foristas Cita
Diabolik73 Inviato 12 Agosto, 2007 #588 Inviato 12 Agosto, 2007 boa noite, esta é a minha 1ª intervenção neste forum, que está muito bem elaborado, e muito bem comentado, só para dizer que em portugal esta moeda poderá ser adquirida por cerca de 250€, um valor muito alto para a maioria dos foristas 252770[/snapback] Ciao cajrodrig e benvenuto nel forum :beerchug: Ho letto che sei portoghese, di quale città ? Cita
anselmotito Inviato 17 Agosto, 2007 #589 Inviato 17 Agosto, 2007 (modificato) Ciao a tutti, non possiamo fare una lettera collettiva di protesta all'Oetp (e anche a qualche regnante) per la mancata vendita diretta della moneta ?! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...y0%3D%26fvi%3D1 Magari non servirà a nulla però almeno ci facciamo sentire ! Modificato 17 Agosto, 2007 da anselmotito Cita
Enraz Inviato 17 Agosto, 2007 #590 Inviato 17 Agosto, 2007 Ciao a tutti,non possiamo fare una lettera collettiva di protesta all'Oetp (e anche a qualche regnante) per la mancata vendita diretta della moneta ?! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...y0%3D%26fvi%3D1 Magari non servirà a nulla però almeno ci facciamo sentire ! 253508[/snapback] Albert Grimaldi Place du Palais 98000 Monaco-Ville Caro Alberto, Ti scrivo in Italiano perchè lo so che lo capisci (visto che di cognome fai Grimaldi in quanto il tuo capostipite Francesco era di Genova e le vie del tuo Paese sono scritte in francese ed in dialetto ligure, così come il cartello davanti al giardino esotico: "Principauté de Monaco - Principatu de Munegu"). Ho deciso di scriverTi per protestare in proposito della moneta da 2 Euro con l'effige di Tua madre Grace, che il Tuo Paese ha emesso per fini esclusivamente speculativi (mai visto un 2 Euro FdC a 110 Euro!); in particolare sono certo che Tu prenderai a cuore -non avendo altro cui pensare- la nostra richiesta di poter avere una maggiore disponibilità di monete monegasche, evitando pesanti speculazioni che rimpinguano (insieme a tanti altri introiti) le casse del Principato. Aspetto Tue notizie -Marco- :P Cita
anselmotito Inviato 17 Agosto, 2007 #591 Inviato 17 Agosto, 2007 PERFETTO ! Forza ragazzi ! Alla carica ! Occupiamo il principato ! :m249: Cita
iacchetti Inviato 17 Agosto, 2007 #592 Inviato 17 Agosto, 2007 Ciao a tutti,non possiamo fare una lettera collettiva di protesta all'Oetp (e anche a qualche regnante) per la mancata vendita diretta della moneta ?! http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...y0%3D%26fvi%3D1 Magari non servirà a nulla però almeno ci facciamo sentire ! 253508[/snapback] Albert Grimaldi Place du Palais 98000 Monaco-Ville Caro Alberto, Ti scrivo in Italiano perchè lo so che lo capisci (visto che di cognome fai Grimaldi in quanto il tuo capostipite Francesco era di Genova e le vie del tuo Paese sono scritte in francese ed in dialetto ligure, così come il cartello davanti al giardino esotico: "Principauté de Monaco - Principatu de Munegu"). Ho deciso di scriverTi per protestare in proposito della moneta da 2 Euro con l'effige di Tua madre Grace, che il Tuo Paese ha emesso per fini esclusivamente speculativi (mai visto un 2 Euro FdC a 110 Euro!); in particolare sono certo che Tu prenderai a cuore -non avendo altro cui pensare- la nostra richiesta di poter avere una maggiore disponibilità di monete monegasche, evitando pesanti speculazioni che rimpinguano (insieme a tanti altri introiti) le casse del Principato. Aspetto Tue notizie -Marco- :P 253521[/snapback] Con una lettera del genere ti arriva direttamente a casa la moneta con le scuse da parte del principato. :P :P :P Cita
Enraz Inviato 17 Agosto, 2007 #593 Inviato 17 Agosto, 2007 Con una lettera del genere ti arriva direttamente a casa la moneta con le scuse da parte del principato. :P :P :P 253610[/snapback] ...ne ho già due (una era per venderla ma poi, come mi accade per tutte le cose, mi spiace...) :P ! Posso anche scriverne una collettiva per San Marino a Stefano e Paride [Macina & Andreoli] o al mio conterraneo in Vaticano Tarcy [Tarcisio Bertone] :D Cita
richterian Inviato 18 Agosto, 2007 #595 Inviato 18 Agosto, 2007 (modificato) 253508[/snapback] Albert Grimaldi Place du Palais 98000 Monaco-Ville Caro Alberto, Ti scrivo in Italiano perchè lo so che lo capisci (visto che di cognome fai Grimaldi in quanto il tuo capostipite Francesco era di Genova e le vie del tuo Paese sono scritte in francese ed in dialetto ligure, così come il cartello davanti al giardino esotico: "Principauté de Monaco - Principatu de Munegu"). Ho deciso di scriverTi per protestare in proposito della moneta da 2 Euro con l'effige di Tua madre Grace, che il Tuo Paese ha emesso per fini esclusivamente speculativi (mai visto un 2 Euro FdC a 110 Euro!); in particolare sono certo che Tu prenderai a cuore -non avendo altro cui pensare- la nostra richiesta di poter avere una maggiore disponibilità di monete monegasche, evitando pesanti speculazioni che rimpinguano (insieme a tanti altri introiti) le casse del Principato. Aspetto Tue notizie -Marco- :P 253521[/snapback] Oppure: Caro papà, la settimana prossima è il mio compleanno, tu paparino ricorderai bene la data precisa. Mi potresti mandare in regalo qualche monetina di quelle che hai fatto per la nonna? Tante tante grazie. La mia mamma e io ti pensiamo sempre. Un bacione, xyz Modificato 18 Agosto, 2007 da richterian Cita
apulian Inviato 18 Agosto, 2007 #596 Inviato 18 Agosto, 2007 (modificato) il link che funziona è questo Asta N° 280144193380 si tratta del 2€ di Grace in versione "essai" (io lo chiamerei FALSO, e chi lo ha fatto FALSARIO) venduto sul sito ebay.com I "poveri" americani ci stanno cascando come pere :angry: poveri loro!! più di 150$... roba da pazzi!!!!!! Modificato 18 Agosto, 2007 da apulian Cita
cig Inviato 18 Agosto, 2007 #597 Inviato 18 Agosto, 2007 il link che funziona è questoAsta N° 280144193380 si tratta del 2€ di Grace in versione "essai" (io lo chiamerei FALSO, e chi lo ha fatto FALSARIO) venduto sul sito ebay.com I "poveri" americani ci stanno cascando come pere :angry: poveri loro!! più di 150$... roba da pazzi!!!!!! 253642[/snapback] Avevo già letto del "pacco" nell'altra discussione aperta "fatevi 4 risate" ma ribadisco che certa gente dovrebbero ficcarla in galera :ph34r: Cita
Enraz Inviato 18 Agosto, 2007 #598 Inviato 18 Agosto, 2007 Oppure: Caro papà, la settimana prossima è il mio compleanno, tu paparino ricorderai bene la data precisa. Mi potresti mandare in regalo qualche monetina di quelle che hai fatto per la nonna? Tante tante grazie. La mia mamma e io ti pensiamo sempre. Un bacione, xyz 253641[/snapback] Ah, beh, d'altronde ha riconosciuto come figli suoi frotte di gente... Cita
apulian Inviato 18 Agosto, 2007 #599 Inviato 18 Agosto, 2007 il link che funziona è questoAsta N° 280144193380 si tratta del 2€ di Grace in versione "essai" (io lo chiamerei FALSO, e chi lo ha fatto FALSARIO) venduto sul sito ebay.com I "poveri" americani ci stanno cascando come pere :angry: poveri loro!! più di 150$... roba da pazzi!!!!!! 253642[/snapback] Avevo già letto del "pacco" nell'altra discussione aperta "fatevi 4 risate" ma ribadisco che certa gente dovrebbero ficcarla in galera :ph34r: 253646[/snapback] ha chiuso a 202$, 150 euro e ne ha altre tre in asta :m249: :m249: :m249: :m249: e gli americani che ci cascano :silly: :silly: :silly: Cita
richterian Inviato 18 Agosto, 2007 #600 Inviato 18 Agosto, 2007 (modificato) il link che funziona è questoAsta N° 280144193380 si tratta del 2€ di Grace in versione "essai" (io lo chiamerei FALSO, e chi lo ha fatto FALSARIO) venduto sul sito ebay.com I "poveri" americani ci stanno cascando come pere :angry: poveri loro!! più di 150$... roba da pazzi!!!!!! 253642[/snapback] Avevo già letto del "pacco" nell'altra discussione aperta "fatevi 4 risate" ma ribadisco che certa gente dovrebbero ficcarla in galera :ph34r: 253646[/snapback] ha chiuso a 202$, 150 euro e ne ha altre tre in asta :m249: :m249: :m249: :m249: e gli americani che ci cascano :silly: :silly: :silly: 253712[/snapback] A quell'asta nessun americano ha partecipato: due belgi (un complice sicuramente), tre italiani, due francesi. Il venditore è un alias di quest'altro dell'asta n. 290151310096. Bisognerebbe sempre segnalare queste porcate ad eBay: non si deve permettere che la gente venga imbrogliata, http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base...ntinue=Continua Modificato 18 Agosto, 2007 da richterian Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..