Leblanc Inviato 19 Gennaio, 2021 #1 Inviato 19 Gennaio, 2021 (modificato) Salve, di seguito allego 10 lire del 1982 in FDC. Presenta un errore di conio come un evanescenza nel testo ‘’Italiana’’’, cosa ne pensate è qualcosa che si può definire comune e poco importante, oppure può ottenere un valore e un interesse maggiore ? Grazie Modificato 19 Gennaio, 2021 da Leblanc Cita
Leblanc Inviato 19 Gennaio, 2021 Autore #2 Inviato 19 Gennaio, 2021 (modificato) Modificato 19 Gennaio, 2021 da Leblanc Cita
Leblanc Inviato 19 Gennaio, 2021 Autore #3 Inviato 19 Gennaio, 2021 (modificato) Modificato 19 Gennaio, 2021 da Leblanc Cita
El Chupacabra Inviato 20 Gennaio, 2021 #4 Inviato 20 Gennaio, 2021 Semplice debolezza di conio. Per una moneta così comune da trovare in buona conservazione è - a mio avviso - una curiosità irrilevante ai fini collezionistici. 1 Cita
TIBERIVS Inviato 20 Gennaio, 2021 #5 Inviato 20 Gennaio, 2021 16 ore fa, Leblanc dice: Salve, di seguito allego 10 lire del 1982 in FDC. Presenta un errore di conio come un evanescenza nel testo ‘’Italiana’’’, cosa ne pensate è qualcosa che si può definire comune e poco importante, oppure può ottenere un valore e un interesse maggiore ? Grazie Si continua a errare nei termini, ERRORE DI CONIO vuol dire....... ERRORE, qui errori non ve ne sono ci fosse scritto REPUBBLICA ITALLIANA allora sarebbe un errore di conio ( ho enfatizzato) il termine esatto è debolezza di conio! saluti TIBERIVS Cita
FFF Inviato 20 Gennaio, 2021 #6 Inviato 20 Gennaio, 2021 Salve, credevo che la differenziazione fosse tra ERRORI di conio e DIFETTI di conio. A mio avviso, il caso in oggetto è assimilabile a un difetto di conio dovuto alla otturazione del medesimo Cita
Leblanc Inviato 20 Gennaio, 2021 Autore #7 Inviato 20 Gennaio, 2021 Ho sbagliato il termine con il quale mi sono espresso e mi sembra giusto che venga corretto. Semplicemente volevo intendere il difetto dell’evanescenza, e non pensavo fosse sbagliato considerarlo un errore di conio. Mi fa piacere essere a conoscenza di questo, Grazie a tutti per i vostri pareri di grande aiuto. Saluti Cita
FFF Inviato 20 Gennaio, 2021 #8 Inviato 20 Gennaio, 2021 Nessuno nasce imparato. Ciò che è successo a te, è successo anche ad altri. Me compreso. Ogni bene. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..