Vai al contenuto
IGNORED

Questa sera vi propongo questo errore di conio, mi piacerebbe averne una valutazione da qualcuno esperto, grazie a tutti


Risposte migliori

Se ti riferisci a quel "bollino" non si tratta di un errore ma di un ologramma. Se lo guardi con una certa angolazione vedrai il pezzo coperto del disegno, con un'altra vedrai l'effigie del Granduca di Lussemburgo

Questo perchè secondo le leggi locali il Granduca deve essere raffigurato su tutte le monete

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, LolloCaccia dice:

Se ti riferisci a quel "bollino" non si tratta di un errore ma di un ologramma. Se lo guardi con una certa angolazione vedrai il pezzo coperto del disegno, con un'altra vedrai l'effigie del Granduca di Lussemburgo

Questo perchè secondo le leggi locali il Granduca deve essere raffigurato su tutte le monete

Buonasera e grazie della risposta, no il granduca di lussemburgo purtroppo non si vede e ho pensato a un errore di conio, da qualsiasi angolazione io lo metta

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, LolloCaccia dice:

Se ti riferisci a quel "bollino" non si tratta di un errore ma di un ologramma. Se lo guardi con una certa angolazione vedrai il pezzo coperto del disegno, con un'altra vedrai l'effigie del Granduca di Lussemburgo

Questo perchè secondo le leggi locali il Granduca deve essere raffigurato su tutte le monete

Infatti su ogni moneta è stato coniato questo "bollino" 

Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, cristianoDV dice:

Buonasera e grazie della risposta, no il granduca di lussemburgo purtroppo non si vede e ho pensato a un errore di conio, da qualsiasi angolazione io lo metta

Stai tranquillo, alla moneta non c'è nessun errore, se cerchi su internet ogni moneta è stata coniata come la tua... Non si vede anche perché la moneta non è un FDC??‍♂️

Modificato da Paolone24
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo è una parte molto delicata e con il tempo e con il contatto con le dita, i portafogli o con altre monete c'è il rischio che si appiattiscano i rilievi rendendo l'effetto invisibile

Modificato da LolloCaccia
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.