Augusto60 Inviato 27 Gennaio, 2021 #1 Inviato 27 Gennaio, 2021 Buonasera, io avevo identificato questo grosso di Jacopo Tiepolo mm. 20 gr. 2.10 con il primo tipo risultante dalla pagina de Lamoneta. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-JTI/1 Volevo avere una conferma oppure se mi sono sbagliato. Vi ringrazio tutti Cita
fabry61 Inviato 27 Gennaio, 2021 #2 Inviato 27 Gennaio, 2021 No è esatto. È senza segno di massaro, quindi corretta la tua classificazione. Cita Awards
Augusto60 Inviato 28 Gennaio, 2021 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2021 10 ore fa, fabry61 dice: No è esatto. È senza segno di massaro, quindi corretta la tua classificazione. Grazie della risposta, mi sorge un dubbio guardando il CNI a quale dei numerosi grossi fa rimerimento ? Ti ringrazio Cita
Arka Inviato 28 Gennaio, 2021 #4 Inviato 28 Gennaio, 2021 Il problema è che dalla foto non riesco a vedere eventuali punti nella legenda e sono loro a distinguere le emissioni. Con la moneta in mano forse sono meglio identificabili. Vedo un punto davanti a IA e uno alla fine di TEVPL'. Non capisco se sia un punto quello tra la V e la P. Lo stesso vale per S M VENETI. Potresti dirci cosa vedi tu. Arka Diligite iustitiam Cita
Augusto60 Inviato 28 Gennaio, 2021 Autore #5 Inviato 28 Gennaio, 2021 Potrebbe essere . IATEVPL . SM.VENETI . per cui il CNI 5 ma manca la croce prima di SM, sono più propenso che sia un CNI 4 e cioè: . IATEV . PL . S. M. VENETI . in quanto riesco a scorgere tra S e M un puntino in alto. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..