Giaco1995 Inviato 2 Febbraio, 2021 #1 Inviato 2 Febbraio, 2021 Buon giorno a tutti, ho trovato una moneta particolare, è un One cent americano con la stessa faccia su entrambi i lati e senza data, non trovo informazioni on line e volevo un parere vostro se possibile. Si presenta leggermente usurata e ha un colore tendente al bronzo Cita
caravelle82 Inviato 2 Febbraio, 2021 #2 Inviato 2 Febbraio, 2021 48 minuti fa, Giaco1995 dice: Buon giorno a tutti, ho trovato una moneta particolare, è un One cent americano con la stessa faccia su entrambi i lati e senza data, non trovo informazioni on line e volevo un parere vostro se possibile. Si presenta leggermente usurata e ha un colore tendente al bronzo Cita
Giaco1995 Inviato 2 Febbraio, 2021 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2021 3 minuti fa, caravelle82 dice: Cita
caravelle82 Inviato 2 Febbraio, 2021 #4 Inviato 2 Febbraio, 2021 (modificato) Boh,un pò strano,chi meglio di @petronius arbiter potrá dirci qualcosina?,la mangia a colazione questa monetazione? Modificato 2 Febbraio, 2021 da caravelle82 Cita
Giaco1995 Inviato 2 Febbraio, 2021 Autore #5 Inviato 2 Febbraio, 2021 1 minuto fa, caravelle82 dice: Boh,un pò strano,chi meglio di @petronius arbiter potrá dirci qualcosina?,la mangia a colazione questa monetazione? Speriamo, io sto diventando pazzo su internet per trovare qualcosa ma niente di niente ? Cita
caravelle82 Inviato 2 Febbraio, 2021 #6 Inviato 2 Febbraio, 2021 (modificato) Puoi provare a misurar peso e diametro in attesa di pareri,cosí da capirne anche la bontá ? Di sicuro te lo chiederanno tanto? Modificato 2 Febbraio, 2021 da caravelle82 Cita
Giaco1995 Inviato 2 Febbraio, 2021 Autore #7 Inviato 2 Febbraio, 2021 4 minuti fa, caravelle82 dice: Puoi provare a misurar peso e diametro in attesa di pareri,cosí da capirne anche la bontá ? Di sicuro te lo chiederanno tanto? Certamente, il diametro è di 1,6 cm il peso purtroppo non lo so dire non ho una bilancia digitale, posso dirti anche che non si attacca al magnete, così giusto per dare più info possibili Cita
caravelle82 Inviato 2 Febbraio, 2021 #8 Inviato 2 Febbraio, 2021 Aspettiamo ,arriveranno pareri molto piú attendibili del mio? Cita
gennydbmoney Inviato 2 Febbraio, 2021 #9 Inviato 2 Febbraio, 2021 Per me è un falso ottenuto per fusione, si vedono i crateri lasciati dai gas che affioravano in superficie, inoltre lo stile delle impronte è ben lontano da quello di esemplari autentici... Cita
caravelle82 Inviato 2 Febbraio, 2021 #10 Inviato 2 Febbraio, 2021 15 minuti fa, gennydbmoney dice: Per me è un falso ottenuto per fusione, si vedono i crateri lasciati dai gas che affioravano in superficie, inoltre lo stile delle impronte è ben lontano da quello di esemplari autentici... Ciao Genny,anche per il fatto della data mancante non credi.... Cita
petronius arbiter Inviato 2 Febbraio, 2021 #11 Inviato 2 Febbraio, 2021 5 ore fa, Giaco1995 dice: il diametro è di 1,6 cm Dovrebbe essere 1,9 già questo la dice lunga Unito a quanto già notato dai colleghi, segni di fusione, mancanza della data, e disegno approssimativo, la conclusione non può essere che una. Qualcuno, chissà chi, quando e dove, si è divertito a fare questo artefatto, pensando magari di creare chissà quale rarità Non è una rarità, non è una moneta, non ha alcun valore. petronius 1 Cita
Giaco1995 Inviato 2 Febbraio, 2021 Autore #12 Inviato 2 Febbraio, 2021 12 minuti fa, petronius arbiter dice: Dovrebbe essere 1,9 già questo la dice lunga Unito a quanto già notato dai colleghi, segni di fusione, mancanza della data, e disegno approssimativo, la conclusione non può essere che una. Qualcuno, chissà chi, quando e dove, si è divertito a fare questo artefatto, pensando magari di creare chissà quale rarità Non è una rarità, non è una moneta, non ha alcun valore. petronius Ottimo, neanche oggi diventerò ricco ? grazie comunque a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..