cesarenum Inviato 14 Febbraio, 2021 #1 Inviato 14 Febbraio, 2021 Ciao a tutti dopo molto tempo mi sono riavvicinato all' acquisto Sembre con molta tidubanza poiche' purtroppo alla mia passione non corrisponde la giusta conoscenza...... Ho acquistato questo Augusto aveva questa dicitura: Italia Paestum Augusto (27 a.C. - 14 d.C.). AR Quinarius, incerta zecca italiana o di Efeso, 29-28 a.C. CAESAR IMP VII. Testa nuda a destra. / ASIA RECEPTA. Vittoria in piedi a sinistra su cysta mystica tra due serpenti eretti. RIC 276. AR. 1,71 g. 14,50 mm. Un esempio di scelta. Bel tono nerastro, con lucentezza sottostante. Buona VF / A proposito di EF. Mi piacerebbe avere un vostro giudizio piu' autorevole del mio sulla moneta e se qualcuno mi da qualche infomazione storica. Inoltre Italia Paestum significa luogo di ritrovamento? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e al forum che mi ospita!!! Saluti Cesare Cita
Stilicho Inviato 14 Febbraio, 2021 #2 Inviato 14 Febbraio, 2021 (modificato) Ti allego questi due estratti dal RIC I che spero ti siano utili: Paestum penso che indichi una ipotesi di zecca italiana, ma vedi su. Ciao da Stilicho Modificato 14 Febbraio, 2021 da Stilicho integrazione Cita
cesarenum Inviato 14 Febbraio, 2021 Autore #3 Inviato 14 Febbraio, 2021 Grazie per la tua veloce risposta traduco un po il documento che mi hai inviato Cita
cesarenum Inviato 14 Febbraio, 2021 Autore #4 Inviato 14 Febbraio, 2021 (modificato) Ho trovato anche qui discussione interessanti su questa moneta: http://www.lamoneta.it/topic/116425-concorso-la-piu-bella-2013/?p=1322584 http://www.forumancientcoins.com/NumisWiki/view.asp?key=ASIA%20RECEPTA Modificato 14 Febbraio, 2021 da cesarenum 1 Cita
maumo Inviato 15 Febbraio, 2021 #5 Inviato 15 Febbraio, 2021 23 ore fa, cesarenum dice: Ciao a tutti dopo molto tempo mi sono riavvicinato all' acquisto Sembre con molta tidubanza poiche' purtroppo alla mia passione non corrisponde la giusta conoscenza...... Ho acquistato questo Augusto aveva questa dicitura: Italia Paestum Augusto (27 a.C. - 14 d.C.). AR Quinarius, incerta zecca italiana o di Efeso, 29-28 a.C. CAESAR IMP VII. Testa nuda a destra. / ASIA RECEPTA. Vittoria in piedi a sinistra su cysta mystica tra due serpenti eretti. RIC 276. AR. 1,71 g. 14,50 mm. Un esempio di scelta. Bel tono nerastro, con lucentezza sottostante. Buona VF / A proposito di EF. Mi piacerebbe avere un vostro giudizio piu' autorevole del mio sulla moneta e se qualcuno mi da qualche infomazione storica. Inoltre Italia Paestum significa luogo di ritrovamento? Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e al forum che mi ospita!!! Saluti Cesare Complimenti per la moneta, adoro l'ossidazione nera cosi' omogenea, mi raccomando non tentare di pulirla. saluti maumo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..