Zagamorte Inviato 26 Febbraio, 2021 Autore #2 Inviato 26 Febbraio, 2021 Le foto non sono delle migliori, ringrazio chiunque possa aiutarmi Cita
bavastro Inviato 26 Febbraio, 2021 #3 Inviato 26 Febbraio, 2021 Salve, sono due foto dello stesso lato? Il diametro? Cita Awards
gennydbmoney Inviato 26 Febbraio, 2021 #4 Inviato 26 Febbraio, 2021 Carlo di Borbone per la zecca di Napoli, ma occorrono foto del rovescio e misure ponderali... Cita
bavastro Inviato 26 Febbraio, 2021 #5 Inviato 26 Febbraio, 2021 Mi pare somigli vagamente a questa. https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CB/2 1 Cita Awards
gennydbmoney Inviato 26 Febbraio, 2021 #6 Inviato 26 Febbraio, 2021 Il ritratto è la legenda sono simili per tutti i nominali in rame, difficile sbilanciarsi con una sola immagine e le pessime condizioni , tra l'altro bisogna veramente impegnarsi per fare una foto così brutta... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 26 Febbraio, 2021 #7 Inviato 26 Febbraio, 2021 @Zagamorte Facciamo un giochino, ti posto tutta la serie in rame, poi fai un confronto e provi a cercarla da solo... Tutte le immagini vengono da acsearch... 2 Cita
Zagamorte Inviato 26 Febbraio, 2021 Autore #8 Inviato 26 Febbraio, 2021 Ringrazio tutti e mi scuso per la qualità delle foto, gentilissimi 1 Cita
gennydbmoney Inviato 26 Febbraio, 2021 #9 Inviato 26 Febbraio, 2021 34 minuti fa, Zagamorte dice: Ringrazio tutti e mi scuso per la qualità delle foto, gentilissimi Ciao, sei riuscito a capire che moneta è?... Cita
sandokan Inviato 26 Febbraio, 2021 Supporter #10 Inviato 26 Febbraio, 2021 1 ora fa, Zagamorte dice: Ringrazio tutti e mi scuso per la qualità delle foto, gentilissimi Ciao Zagamorte, non occorre scusarsi, piuttosto cerca di inviare foto migliori, se possibile : hai qualcuno che può aiutarti ? Grazie, saluti. Cita
nikita_ Inviato 26 Febbraio, 2021 Supporter #11 Inviato 26 Febbraio, 2021 (modificato) 10 ore fa, gennydbmoney dice: @Zagamorte Facciamo un giochino, ti posto tutta la serie in rame, poi fai un confronto e provi a cercarla da solo... Tutte le immagini vengono da acsearch... Ciao, è una costante od una casualità che la pubblica, il grano, il 9 cavalli ed il tornese hanno la scritta SIC sul capo del sovrano (immagini estrapolate dalle tue a sinistra), mentre per il 4 cavalli ed il 3 cavalli abbiamo sul capo di Carlo di Borbone UTR ? (immagini estrapolate a destra). grazie Modificato 26 Febbraio, 2021 da nikita_ Cita Awards
gennydbmoney Inviato 26 Febbraio, 2021 #12 Inviato 26 Febbraio, 2021 36 minuti fa, nikita_ dice: Ciao, è una costante od una casualità che la pubblica, il grano, il 9 cavalli ed il tornese hanno la scritta SIC sul capo del sovrano (immagini estrapolate dalle tue a sinistra), mentre per il 4 cavalli ed il 3 cavalli abbiamo sul capo di Carlo di Borbone UTR ? (immagini estrapolate a destra). grazie Ciao, non ci ho mai fatto caso ma presumo sia una costante... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 26 Febbraio, 2021 #13 Inviato 26 Febbraio, 2021 Comunque ritornando alla moneta del post credo sia un grano, almeno ho questa impressione osservando i lineamenti del Busto del Re... Cita
Zagamorte Inviato 27 Febbraio, 2021 Autore #14 Inviato 27 Febbraio, 2021 14 ore fa, gennydbmoney dice: Ciao, sei riuscito a capire che moneta è?... Ciao, da quello che ho capito dai vostri commenti dovrebbe essere o un 3 o un 4 cavalli Cita
gennydbmoney Inviato 27 Febbraio, 2021 #15 Inviato 27 Febbraio, 2021 1 minuto fa, Zagamorte dice: Ciao, da quello che ho capito dai vostri commenti dovrebbe essere o un 3 o un 4 cavalli Buongiorno, hai il diametro?... Cita
gennydbmoney Inviato 27 Febbraio, 2021 #16 Inviato 27 Febbraio, 2021 Chiedo ciò perché nei 3 e 4 cavalli UTR e sopra la testa mentre nella tua moneta è spostato a sinistra... Cita
Zagamorte Inviato 27 Febbraio, 2021 Autore #17 Inviato 27 Febbraio, 2021 1 minuto fa, gennydbmoney dice: Buongiorno, hai il diametro?... Buongiorno, per il momento no, sono fuori casa per lavoro Cita
gennydbmoney Inviato 27 Febbraio, 2021 #18 Inviato 27 Febbraio, 2021 Inoltre una foto dell'altro lato risolverebbe l'arcano... Cita
Zagamorte Inviato 27 Febbraio, 2021 Autore #19 Inviato 27 Febbraio, 2021 1 minuto fa, gennydbmoney dice: Chiedo ciò perché nei 3 e 4 cavalli UTR e sopra la testa mentre nella tua moneta è spostato a sinistra... Vero, non ci avevo fatto caso Cita
nikita_ Inviato 27 Febbraio, 2021 Supporter #20 Inviato 27 Febbraio, 2021 3 ore fa, gennydbmoney dice: Chiedo ciò perché nei 3 e 4 cavalli UTR e sopra la testa mentre nella tua moneta è spostato a sinistra... Con quella domanda volevo anche arrivare a capire di quale nominale si trattava pur utilizzando quella foto, a questo punto quasi sicuramente sarà una delle quattro escluso 3 e 4 cavalli (almeno credo). Cita Awards
gennydbmoney Inviato 27 Febbraio, 2021 #21 Inviato 27 Febbraio, 2021 10 minuti fa, nikita_ dice: Con quella domanda volevo anche arrivare a capire di quale nominale si trattava pur utilizzando quella foto, a questo punto quasi sicuramente sarà una delle quattro escluso 3 e 4 cavalli (almeno credo). Esatto, però in base proprio alla posizione di UTR e alla fisionomia del busto avevo escluso a prescindere la pubblica, il 4 e il 3 cavalli e avevo optato per il grano, ma potrei ampiamente sbagliarmi... Cita
gennydbmoney Inviato 27 Febbraio, 2021 #22 Inviato 27 Febbraio, 2021 Posto un confronto delle due monete... Cita
Zagamorte Inviato 27 Febbraio, 2021 Autore #24 Inviato 27 Febbraio, 2021 Rientrato a casa e constato lo scempio fatto da mio fratello su questa moneta, (foto del ritrovamento appena effettuato) Cita
nikita_ Inviato 27 Febbraio, 2021 Supporter #25 Inviato 27 Febbraio, 2021 La seconda immagine bisogna capovolgerla, sembrerebbe un grano come segnalato da @gennydbmoney , ma somiglia anche al tornese, nonostante le disastrose condizioni magari con il peso ed il diametro si potrebbe classificare definitivamente. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..