Carlo87 Inviato 18 Marzo, 2007 #1 Inviato 18 Marzo, 2007 Ciao!!!! Ho trovato una moneta, e solo ora rimpiango della mia scarsa esperienza in campo di numismatica... Io mi trovo a 10 Km da Lodi, è una zona praticamente ricca di campi di grano turco...e soprattutto è in pianura, dubito che la moneta sia romana, anche se le scritture in rilievo su di essa mi confondono... Potreste aiutarmi a capire di che moneta si tratta e magari indicarmi approssimativamente l'anno... GRAZIE CIAO!!!!!!!!!!!!!! :) Cita
simone Inviato 18 Marzo, 2007 #2 Inviato 18 Marzo, 2007 (modificato) La butto là: un follis di Licino :unsure: PS: è sicuramente romana ;) Modificato 18 Marzo, 2007 da simone Cita
legionario Inviato 18 Marzo, 2007 #3 Inviato 18 Marzo, 2007 E' un piccolo bronzo romano dell'imperatore Licinio (308 - 324 d.C.) Al D/ Testa laureata dell'imperatore. IMP LICINIVS PF AVG Al R/ Il dio Sole radiato, alza la mano ds e regge un globo con la sn. SOLI INVICTO COMITI. Nell'esergo RT Cita
Carlo87 Inviato 19 Marzo, 2007 Autore #4 Inviato 19 Marzo, 2007 Grazie mille legionario!! Hai risolto un bubbio che mi perseguitava da settimane... Grazie ancora!!! CIAO!!!!!!!!!!!!!! :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..