Federico14 Inviato 1 Marzo, 2021 #1 Inviato 1 Marzo, 2021 Buonasera a tutti. Ho trovato in un cassetto varie monete da 100 lire e ne ho presa una per tipologia, le foto sono in allegato. Qualcuno saprebbe identificarle e valutarle? Chiedo perchè con una semplice ricerca su internet trovo risultati contraddittori (annunci assurdi per migliaia di euro, annunci per pochi centesimi) quindo non riesco a capire. Allego le foto delle monete fronte e retro sperando di non fare confusione. (Sono 5) Cita
El Chupacabra Inviato 1 Marzo, 2021 #2 Inviato 1 Marzo, 2021 Purtroppo, si tratta di monete estremamente comuni che vengono vendute per pochi euro al chilo... Cita
Taller Inviato 1 Marzo, 2021 #3 Inviato 1 Marzo, 2021 Sono monete comunissime, tienile per ricordo, non hanno mercato anche perché non sono fior di conio. Cita
FFF Inviato 1 Marzo, 2021 #4 Inviato 1 Marzo, 2021 43 minuti fa, Federico14 dice: Buonasera a tutti. Ho trovato in un cassetto varie monete da 100 lire e ne ho presa una per tipologia, le foto sono in allegato. Qualcuno saprebbe identificarle e valutarle? Chiedo perchè con una semplice ricerca su internet trovo risultati contraddittori (annunci assurdi per migliaia di euro, annunci per pochi centesimi) quindo non riesco a capire. Allego le foto delle monete fronte e retro sperando di non fare confusione. (Sono 5) Se non ho inteso male, ne hai altre. Se così fosse, ne hai di antecedenti al 1959? Cita
FFF Inviato 1 Marzo, 2021 #5 Inviato 1 Marzo, 2021 O altre fino al 1961, ma in condizioni migliori di quella del 1959 da te psotata. Cita
Federico14 Inviato 1 Marzo, 2021 Autore #6 Inviato 1 Marzo, 2021 1 minuto fa, FFF dice: Se non ho inteso male, ne hai altre. Se così fosse, ne hai di antecedenti al 1959? Purtroppo la più antica che avevo l'ho postata, è quella del 59. Vi ringrazio comunque tutti delle risposte e della gentilezza (nonostante le monete fossero banali). Cita
FFF Inviato 1 Marzo, 2021 #7 Inviato 1 Marzo, 2021 (modificato) Nessuna moneta è banale ? Modificato 1 Marzo, 2021 da FFF 3 Cita
FFF Inviato 1 Marzo, 2021 #8 Inviato 1 Marzo, 2021 Tanto per fugare ogni dubbio, controlla se ove è indicata la data ci sta qualche difetto di conio o altro (tipo una barretta). Cita
Bradi Inviato 2 Marzo, 2021 #9 Inviato 2 Marzo, 2021 12 ore fa, Federico14 dice: Purtroppo la più antica che avevo l'ho postata, è quella del 59. Vi ringrazio comunque tutti delle risposte e della gentilezza (nonostante le monete fossero banali). sui alcuni siti o siti di aste sparano cifre improponibili..... guarda qui https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITL Cita
TIBERIVS Inviato 2 Marzo, 2021 #10 Inviato 2 Marzo, 2021 1 ora fa, Bradi dice: sui alcuni siti o siti di aste sparano cifre improponibili..... guarda qui https://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ITL Mi sa che hai sbagliato sito.... Cita
Bradi Inviato 2 Marzo, 2021 #11 Inviato 2 Marzo, 2021 (modificato) 32 minuti fa, TIBERIVS dice: Mi sa che hai sbagliato sito.... il sito e la moneta peer fargli vedere dove ci sono i reali prezzi di valore in base alle condizioni..... Modificato 2 Marzo, 2021 da Bradi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..