Vai al contenuto
IGNORED

Recensioni


Adelchi66

Risposte migliori

Buongiorno a tutti ,molto probabilmente non è la sezione giusta e neanche l'argomento è prettamente numismatico ma vorrei approfittare della vostra pazienza e della visibilità della piazzetta.

Da molto tempo ormai sono alla ricerca di una cronologia figurata delle cinture "a cinque pezzi" longobarde in bronzo ,in tutti i testi che possiedo vengono datate in base agli studi di Otto Von Hessen e Wolker Bierbauer  che non possiedo perché non di facile reperibilità e comunque mai appare una tabella esplicativa come invece accade ,che so... Per le fibule a staffa piuttosto che per le fibbie visigote.

Vengo al punto : vorrei acquistare due testi che potrebbero essere pertinenti ,si tratta di

Screenshot_20210306-181905_(1).thumb.png.38869642a68b15a30dc40898ae254683.png

 

La domanda è : qualcuno li possiede e può farmene una veloce recensione relativamente alle cinture a cinque pezzi longobarde in bronzo ? 

Oppure, se nel corso dei vostri studi vi foste mai imbattuti in una tabella cronologica per la tipologia ,vorreste gentilmente comunicarmela ?

Interpellerei tra gli altri : @numa numa ,@Poemenius

@Liutprand @eliodoro

e chiunque fosse in possesso delle informazioni che mi interessano.

Ringraziandovi per la vostra pazienza e la vostra gentilezza 

Saluti 

Adelchi

Screenshot_20200215_203024_com.android.chrome_(1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Link al commento
Condividi su altri siti


non li ho, ma mi sento di darti due consigli

1 - questi volumi si trovano in molte biblioteche. puoi andarli a vedere prima di un acquisto

oppure

2 - sia Giostra che Arslan sono persone molto disponibili. puoi contattarli anche via academia e chiedere a loro direttamente anche solo un aiuto bibliografico

saluti

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, Liutprand dice:

Si infatti prima di sobbarcarmi tale spesa (ultimamente ho un po' esagerato con i libri...), vorrei sapere se veramente mi possono essere utili nella mia ricerca ,ma so già come andrà a finire ,che tanto,presto o tardi ,lì comprerò lo stesso ,però sarebbe bello sapere :  "di che morte devo morire".

Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.