Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio, ho trovato questa moneta di cui non riesco a capire la provenienza specifica, spero voi sappiate dirmi qualcosa, grazie mille in anticipo. 

peso: 6 g     diametro: 2,5 cm 

IMG_2644.jpg

IMG_2643.jpg

Inviato

Thailandia... 

Inviato

Grazie mille ? 

Inviato

Mi è capitato più volte di trovare monete thailandesi nei resti. Ho presente che il 10 baht assomigli molto (forse troppo) al nostro 2€ e possa finire lì per errore (o forse anche no), quindi quello me lo spiego. Ma mi è capitato anche di trovare monete da 1 e 2 baht, chissà perché...

Comunque non mi lamento, e le aggiungo all'album delle mondiali ?

Inviato
1 ora fa, Magus dice:

Mi è capitato più volte di trovare monete thailandesi nei resti. Ho presente che il 10 baht assomigli molto (forse troppo) al nostro 2€ e possa finire lì per errore (o forse anche no), quindi quello me lo spiego. Ma mi è capitato anche di trovare monete da 1 e 2 baht, chissà perché...

Comunque non mi lamento, e le aggiungo all'album delle mondiali ?

Ciao Magus,

la moneta da 10 bath credo sia capitata a tantissimi, come resto.

Io poi spesso metto gli spiccioli in tasca senza guardarli e ho avuto altre sorprese, che accolgo sempre volentieri !

Dalla adozione dell'Euro ognitanto capita, ci sono una miriade di monete simili, le monete bimetalliche poi sono molto diffuse, e così...

Saluti. 

Inviato (modificato)
1 ora fa, sandokan dice:

Io poi spesso metto gli spiccioli in tasca senza guardarli e ho avuto altre sorprese, che accolgo sempre volentieri !

Dalla adozione dell'Euro ognitanto capita, ci sono una miriade di monete simili, le monete bimetalliche poi sono molto diffuse, e così...

Anche io sono contento dei resti "sbagliati" ? li sto raccogliendo.

Per ora mi sono ritrovato nelle tasche: 500 lire italiane e 1 birr etiope (al posto dei due euro), 10 franchi francesi (1 euro), 50 centavos argentini (50 centesimi di euro ?), 1 cent americano e 1 pfnennig tedesco (che addirittura sostituiscano i centesimi di euro mi ha colpito...).

I 10 bath mi mancano ?

Modificato da Lucifugo
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.