Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a Tutti

Ho trovato alcune monete risalenti alla Banca D'Italia in Somalia. 

Non sono un intenditore perciò chiedo a voi parere sulla possibile originalità o su come verificarne l'autenticità. 

Grazie

IMG_20210314_205744.jpg

IMG_20210314_205729.jpg

Inviato

Buonasera Domenico, sarebbero utili le foto di entrambi i lati delle monete.

E se puoi, peso e diametro delle medesime.

Inviato

Ciao

La seconda è un buono da 2 lire di Vittorio Emanuele III ed ed è autentica ma in queste condizioni non vale praticamente nulla perchè è molto comune. La prima invece è un 4 bese sempre di Vittorio Emanuele III che circolava in Somalia. Al contrario dell'altra quest'ultima è rara ed ha un discreto valore ma bisogna vedere l'altro lato per dare un eventuale stima economica e di autenticità.

Inviato

Riguardo le Bese o son io orbo ( strano ) ma non leggo bene il penultimo numero e non vedo la r sotto la data che le altre bese hanno...se non erro... @FFF @monetiere

Inviato

Buon giorno.

A  Bradi. In effetti a non sapere che ci sono potrebbe avere ragione, ma guardando con attenzione

tra il numero 9 e il numero 1 dove dovrebbero   essere la R e il punto io vedo qualcosa (poco) ma qualcosa vedo.

Forse colpa delle immagini  o debolezza di conio o delle due cose sommate.

Cordiali saluti.

Gabriella

Inviato
5 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice:

Buon giorno.

A  Bradi. In effetti a non sapere che ci sono potrebbe avere ragione, ma guardando con attenzione

tra il numero 9 e il numero 1 dove dovrebbero   essere la R e il punto io vedo qualcosa (poco) ma qualcosa vedo.

Forse colpa delle immagini  o debolezza di conio o delle due cose sommate.

Cordiali saluti.

Gabriella

diciamo che la foto è sfocata....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.