Domenicoaho Inviato 14 Marzo, 2021 #1 Inviato 14 Marzo, 2021 Buonasera a Tutti Ho trovato alcune monete risalenti alla Banca D'Italia in Somalia. Non sono un intenditore perciò chiedo a voi parere sulla possibile originalità o su come verificarne l'autenticità. Grazie Cita
FFF Inviato 14 Marzo, 2021 #2 Inviato 14 Marzo, 2021 Buonasera Domenico, sarebbero utili le foto di entrambi i lati delle monete. E se puoi, peso e diametro delle medesime. Cita
monetiere Inviato 14 Marzo, 2021 #3 Inviato 14 Marzo, 2021 Ciao La seconda è un buono da 2 lire di Vittorio Emanuele III ed ed è autentica ma in queste condizioni non vale praticamente nulla perchè è molto comune. La prima invece è un 4 bese sempre di Vittorio Emanuele III che circolava in Somalia. Al contrario dell'altra quest'ultima è rara ed ha un discreto valore ma bisogna vedere l'altro lato per dare un eventuale stima economica e di autenticità. Cita
Bradi Inviato 15 Marzo, 2021 #4 Inviato 15 Marzo, 2021 Riguardo le Bese o son io orbo ( strano ) ma non leggo bene il penultimo numero e non vedo la r sotto la data che le altre bese hanno...se non erro... @FFF @monetiere Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 15 Marzo, 2021 #5 Inviato 15 Marzo, 2021 Buon giorno. A Bradi. In effetti a non sapere che ci sono potrebbe avere ragione, ma guardando con attenzione tra il numero 9 e il numero 1 dove dovrebbero essere la R e il punto io vedo qualcosa (poco) ma qualcosa vedo. Forse colpa delle immagini o debolezza di conio o delle due cose sommate. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Bradi Inviato 15 Marzo, 2021 #6 Inviato 15 Marzo, 2021 5 minuti fa, ACERBONI GABRIELLA dice: Buon giorno. A Bradi. In effetti a non sapere che ci sono potrebbe avere ragione, ma guardando con attenzione tra il numero 9 e il numero 1 dove dovrebbero essere la R e il punto io vedo qualcosa (poco) ma qualcosa vedo. Forse colpa delle immagini o debolezza di conio o delle due cose sommate. Cordiali saluti. Gabriella diciamo che la foto è sfocata.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..