ciccio 62 Inviato 15 Marzo, 2021 #1 Inviato 15 Marzo, 2021 Buongiorno, spero di non creare una discussione doppia, ma provando a cercare non ho trovato niente, ho trovato una serie divisionale del 1975 anzi MCMLXXV che al posto dell'indicazione dell'anno di pontificato XIII riporta AN.IVB, anche le monete sono completamente diverse, sono rimasto perplesso al riguardo, ringrazio anticipatamente chiunque mi potrà fornire chiarimenti. Saluti Cita
TIBERIVS Inviato 15 Marzo, 2021 #2 Inviato 15 Marzo, 2021 29 minuti fa, ciccio 62 dice: Buongiorno, spero di non creare una discussione doppia, ma provando a cercare non ho trovato niente, ho trovato una serie divisionale del 1975 anzi MCMLXXV che al posto dell'indicazione dell'anno di pontificato XIII riporta AN.IVB, anche le monete sono completamente diverse, sono rimasto perplesso al riguardo, ringrazio anticipatamente chiunque mi potrà fornire chiarimenti. Saluti E' la serie dell'anno giubilare del 1975, serie che si aggiunge a quella "normale" dell'anno 1975/XIII, l'iconografia si stacca notevolmente dalle annate precedenti tutte molto simili, coniata in 180.000 esemplari è molto comune, pochissimo richiesta dal mercato, di conseguenza il valore è modesto, è perlomeno dato dal valore delle 500 lire in argento. saluti TIBERIVS Cita
ciccio 62 Inviato 15 Marzo, 2021 Autore #3 Inviato 15 Marzo, 2021 Grazie avrei dovuto pensarci che IVB stava per giubileo e non per 6 B che aveva poco senso, l'ho acquistata perché mi piaceva, su quanto vale potrebbe eventualmente interessare le mie figlie (spero tra molti anni) quando dovranno decidere cosa farne. un saluto Cita
Mario Petrarca Inviato 17 Agosto, 2023 #4 Inviato 17 Agosto, 2023 Io possiedo la serie come quella della foto ... @TIBERIVS pochissimo richiesta dal mercato ... in che ordine siamo? Grazie anticipatamente. Cita
Gallienus Inviato 17 Agosto, 2023 #5 Inviato 17 Agosto, 2023 4 ore fa, Mario Petrarca dice: Io possiedo la serie come quella della foto ... @TIBERIVS pochissimo richiesta dal mercato ... in che ordine siamo? Grazie anticipatamente. La serie con il 500 lire d'argento va sui 12 euro, senza il 500 lire circa 3 euro. Cita
Mario Petrarca Inviato 18 Agosto, 2023 #6 Inviato 18 Agosto, 2023 13 ore fa, Gallienus dice: La serie con il 500 lire d'argento va sui 12 euro, senza il 500 lire circa 3 euro. Grazie per l'indicazione@Gallienus 👍 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..