Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo grosso Clemente VIII ?


Cecubo

Risposte migliori

Buonasera. Ho bisogno di aiuto per questa bimba che ancora manca di classificazione. Si tratta di un pezzo del mio caro suocero che riporta sulla bustina solo la scritta Mezzo Grosso Clemente VIII.

Lo stemma é quello di Clemente VIII, però non trovo nessuna corrispondenza on line per il rovescio con il busto della Vergine Maria. 

La moneta pesa 0.66 gr e diametro 15/17mm. Materiale argento.

 

20210316_135344.jpg

20210316_135403.jpg

20210316_135423.jpg

20210316_135446.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Cecubo dice:

Buongiorno.

@miroita Posso approfittare e chiederti come classificheresti la moneta riguardo stato di conservazione?

Anche del Quattrino di Pio V dell'altra discussione?

Grazie

Gli stati di conservazione di queste monete sono sempre molto difficili da fare e per giunta sono molto personali.

Indicativamente direi che il mezzo grosso non arriva globalmente a MB, mentre il quattrino di Pio V è tranquillamente BB, qualcuno potrebbe azzardare anche qualcosina in più.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.