Montalto Inviato 29 Marzo, 2021 Autore #26 Inviato 29 Marzo, 2021 la mia nonna collezionava monete e l'archiviò la regalato ame e questa moneta era tra di loro Cita
Magus Inviato 29 Marzo, 2021 #27 Inviato 29 Marzo, 2021 (modificato) 17 minutes ago, Montalto said: IL 7 E DIVERSO DEL 1 Capita che le monete possano avere dei piccoli difetti dovuti al processo di coniazione. Come dice QuintoSertorio, in questo caso mi sembra che si possa trattare di un conio otturato (la parte del conio che doveva lasciare impressa la sbarretta orizzontale del 7 non l'ha fatto). Guarda queste due monete ad esempio: Vedi che in quella a destra il segno di zecca (R) è diventato una P? Questo non è perchè è stata coniata a Palermo. La zecca è sempre Roma, ma c'è un difetto simile al tuo. Modificato 29 Marzo, 2021 da Magus Cita
Arka Inviato 29 Marzo, 2021 #28 Inviato 29 Marzo, 2021 Una precisazione. Si stampano i francobolli. Le monete vengono coniate. Arka Diligite iustitiam Cita
caravelle82 Inviato 29 Marzo, 2021 #29 Inviato 29 Marzo, 2021 12 minuti fa, QuintoSertorio dice: Premettendo che le foto sono fuori fuoco, a me sembra di vedere un fantasmino della stanghetta orizzontale del 7. Potrebbe essere un conio parzialmente otturato. Sono d'accordissimo....vi posto questa che ingannò anche me,ma alla fine con una buona foto ho sgamato l'1.... Cita
Montalto Inviato 29 Marzo, 2021 Autore #30 Inviato 29 Marzo, 2021 siete stati di grande aiuto e vado per un errore di conio, grazie a tutti. 1 Cita
Bradi Inviato 29 Marzo, 2021 #31 Inviato 29 Marzo, 2021 3 minuti fa, Montalto dice: siete stati di grande aiuto e vado per un errore di conio, grazie a tutti. Prego Cita
FFF Inviato 29 Marzo, 2021 #32 Inviato 29 Marzo, 2021 Mi permetto solo di specificare che non si tratta di errore di conio, ma di un difetto di conio (dovuto a parziale otturazione del medesimo). 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..