savoiardo Inviato 10 Aprile, 2021 Supporter #26 Inviato 10 Aprile, 2021 E questi sono i miei... ?? 2 Cita
fagiolino Inviato 10 Aprile, 2021 Autore #27 Inviato 10 Aprile, 2021 1 ora fa, savoiardo dice: E questi sono i miei... Non vuoi farceli vedere........checcattivo !!!! 4 ore fa, allobroge dice: i miei due esemplari per Cornavin a sinistra variante di leggenda REGNIT e piccola luna alla fine della leggenda a destra Interessante la variante Regnit. Purtroppo trovare il ritratto del Duca in belle condizioni mi pare difficile. 4 ore fa, piergi00 dice: Aggiungo i miei due esemplari Spada dritta in tutti e due, è ora che ti compri una spada storta. Cita
savoiardo Inviato 10 Aprile, 2021 Supporter #28 Inviato 10 Aprile, 2021 1 ora fa, fagiolino dice: Non vuoi farceli vedere........checcattivo !!!! È uno dei miei obiettivi inserirlo in collezione, forse dopo un Carlo Il, sono monete che per il mio modo (e possibilità) di collezionare occorre attendere il momento giusto... Cita
piergi00 Inviato 11 Aprile, 2021 #29 Inviato 11 Aprile, 2021 (modificato) @fagiolino la spada del secondo esemplare e' in diagonale e non taglia il copricapo ! Modificato 11 Aprile, 2021 da piergi00 Cita
fagiolino Inviato 11 Aprile, 2021 Autore #30 Inviato 11 Aprile, 2021 2 ore fa, piergi00 dice: @fagiolino la spada del secondo esemplare e' in diagonale e non taglia il copricapo ! Giusto !!! Non ho guardato bene e chiedo scusa. Diagonale ma non troppo. Altra variante. La tua ha la spada che punta alla seconda G mentre la polacca va tra la A e la G. Cita
QuintoSertorio Inviato 11 Aprile, 2021 #31 Inviato 11 Aprile, 2021 39 minuti fa, fagiolino dice: La tua ha la spada che punta alla seconda G mentre la polacca va tra la A Più che altro è tutta la leggenda ad essere ruotata (la differenza del pomo della spada è ancora più evidente della punta). Sembra che in realtà tutto il ritratto sia molto diverso, copricapo più corto che scopre più capelli, naso, labbra. Cita
fagiolino Inviato 11 Aprile, 2021 Autore #32 Inviato 11 Aprile, 2021 30 minuti fa, QuintoSertorio dice: Più che altro è tutta la leggenda ad essere ruotata (la differenza del pomo della spada è ancora più evidente della punta). Sembra che in realtà tutto il ritratto sia molto diverso, copricapo più corto che scopre più capelli, naso, labbra. Vedo dal catalogo de LaMoneta che dovrebbero esserci testoni di Bourg Chambery e Torino.Qualcuno ne ha visti ? Ho trovato questo senza segno di zecca Bolaffi 20 n 640 31.5.2012 Questo ha un punto tra le due G e la legenda al D/ termina con una V (invece della A) Se Carlo avesse regnato trent'anni quante varianti avrebbe confezionato Nicola Gatti ? Cita
dux-sab Inviato 11 Aprile, 2021 #33 Inviato 11 Aprile, 2021 (modificato) 2 ore fa, fagiolino dice: Vedo dal catalogo de LaMoneta che dovrebbero esserci testoni di Bourg Chambery e Torino.Qualcuno ne ha visti ? Ho trovato questo senza segno di zecca Bolaffi 20 n 640 31.5.2012 Questo ha un punto tra le due G e la legenda al D/ termina con una V (invece della A) Se Carlo avesse regnato trent'anni quante varianti avrebbe confezionato Nicola Gatti ? il testone di Bolaffi in realtà è stato inciso e battuto durante la reggenza del figlio! questo è quanto ho scoperto con la mia ricerca. la pubblicazione sempre rimandata. Modificato 11 Aprile, 2021 da dux-sab Cita
fagiolino Inviato 11 Aprile, 2021 Autore #34 Inviato 11 Aprile, 2021 38 minuti fa, dux-sab dice: il testone di Bolaffi in realtà è stato inciso e battuto durante la reggenza del figlio! questo è quanto ho scoperto con la mia ricerca. la pubblicazione sempre rimandata. Sarebbe perciò il testone nr. 1 poi viene il nr, 2 che ha Karolvs al r/. Per Carlo Emanuele il cat. LaMoneta è in lavorazione...... Cita
dux-sab Inviato 11 Aprile, 2021 #35 Inviato 11 Aprile, 2021 2 minuti fa, fagiolino dice: Sarebbe perciò il testone nr. 1 poi viene il nr, 2 che ha Karolvs al r/. Per Carlo Emanuele il cat. LaMoneta è in lavorazione...... al contrario, viene prima quello con Karolus Io Ame al rov. poi questo di Bolaffi. Cita
Franzo Inviato 11 Aprile, 2021 #36 Inviato 11 Aprile, 2021 23 ore fa, savoiardo dice: E questi sono i miei... ?? Sono identici ai miei. 1 Cita
fagiolino Inviato 4 Maggio, 2021 Autore #37 Inviato 4 Maggio, 2021 Questo sarà battuto oggi in Spagna. Già a 800, vedremo dove arriva. Cita
fagiolino Inviato 4 Maggio, 2021 Autore #38 Inviato 4 Maggio, 2021 Da nessuna parte. Aggiudicato a 800 + d. e posta saranno circa 960. 1 Cita
savoiardo Inviato 4 Maggio, 2021 Supporter #39 Inviato 4 Maggio, 2021 1 ora fa, fagiolino dice: Da nessuna parte. Aggiudicato a 800 + d. e posta saranno circa 960. Un migliaio di euro ci stava... L'ho osservato per un po', ma purtroppo sono nelle spese, altrimenti un pensierino l'avevo fatto... Cita
fagiolino Inviato 12 Giugno, 2021 Autore #40 Inviato 12 Giugno, 2021 MDC , Top Pop : c’est le plus bel exemplaire gradé ! NGC MS 62. Exemplaire exceptionnel. Superbe à Fleur de coin. A me proprio SUP/FDC non mi pare, ma è il più meglio slabbato, dicono....... fatto 23000 che con i d. fa 28500 Cita
savoiardo Inviato 12 Giugno, 2021 Supporter #41 Inviato 12 Giugno, 2021 1 ora fa, fagiolino dice: MDC , Top Pop : c’est le plus bel exemplaire gradé ! NGC MS 62. Exemplaire exceptionnel. Superbe à Fleur de coin. A me proprio SUP/FDC non mi pare, ma è il più meglio slabbato, dicono....... fatto 23000 che con i d. fa 28500 Sai anche cosa ha fatto il mezzo testone di Carlo Il?? Cita
fagiolino Inviato 12 Giugno, 2021 Autore #42 Inviato 12 Giugno, 2021 45 minuti fa, savoiardo dice: Sai anche cosa ha fatto il mezzo testone di Carlo Il?? Invenduto , base 20m Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..