Lando Griffin Inviato 5 Aprile, 2021 #1 Inviato 5 Aprile, 2021 Questo 20 lire del 1938 è la moneta di miglior qualità che ho. La patina si è sviluppata in modo uniforme ed è irridescente sotto la luce naturale, quasi brillante. Purtroppo le foto sviliscono il tutto. Periziata "FDC con patina eccezionale" 1 Cita
Der Kaiser Inviato 5 Aprile, 2021 #4 Inviato 5 Aprile, 2021 Bella. Periziata con Eccezziunale veramente, con due Z Cita
Lando Griffin Inviato 5 Aprile, 2021 Autore #5 Inviato 5 Aprile, 2021 2 minuti fa, Der Kaiser dice: Bella. Periziata con Eccezziunale veramente, con due Z Si me ne sono accorto ma non volevo fare il professorino nel negozio... Cmq del 38 ho tutta la trilogia alla stessa qualità. Pensavo cmq di cavarla dalla plastica. L argento è meglio se respira secondo me onde evitare strane tinte alla patina... Cita
Der Kaiser Inviato 5 Aprile, 2021 #6 Inviato 5 Aprile, 2021 56 minuti fa, Lando Griffin dice: Si me ne sono accorto ma non volevo fare il professorino nel negozio... Cmq del 38 ho tutta la trilogia alla stessa qualità. Pensavo cmq di cavarla dalla plastica. L argento è meglio se respira secondo me onde evitare strane tinte alla patina... Concordo. Molto meglio in capsule adatte per conservare/non alterare la patina attuale. Cita
Gallienus Inviato 5 Aprile, 2021 #7 Inviato 5 Aprile, 2021 @Lando Griffin bel pezzo, complimenti. La toglierei dalla bustina, oltre che per gli ovvi motivi estetici e di conservazione, anche perché quell'"eccezzionale" mi fa sanguinare gli occhi 2 Cita
ottone Inviato 5 Aprile, 2021 #8 Inviato 5 Aprile, 2021 sarebbe bello poter vedere la foto della moneta, sempre se la togli dalla bustina.. comunque anche cosi' si vede la bellissima patina da monetiere ( patina che ha fatto prima di essere imbustata ) Cita
Lando Griffin Inviato 5 Aprile, 2021 Autore #9 Inviato 5 Aprile, 2021 1 ora fa, Der Kaiser dice: Concordo. Molto meglio in capsule adatte per conservare/non alterare la patina attuale. Pensavo proprio libera dentro una cassetta su velluto. 1 ora fa, ottone dice: sarebbe bello poter vedere la foto della moneta, sempre se la togli dalla bustina.. comunque anche cosi' si vede la bellissima patina da monetiere ( patina che ha fatto prima di essere imbustata ) È stata imbustate un mese fa solo per comprarla, la moneta ha infatti vissuto libera... Cita
Der Kaiser Inviato 5 Aprile, 2021 #10 Inviato 5 Aprile, 2021 Ricordati perö di girare la moneta ad intervalli regolari, altrimenti si forma la patina solo su un lato e perde, a mio parere, il fascino. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..