Giade Inviato 8 Aprile, 2021 #1 Inviato 8 Aprile, 2021 Buonasera ho questa moneta ma non riesco a capire se sia originale, sulla moneta c'è scritto Hadrianvs AVG COS III PP. (quindi Adriano ricostruttore della Gallia) Potreste aiutami a capire se è originale? Grazie mille. "Premetto che non me ne intendo per nulla se ho sbagliato qualcosa scusatemi" Cita
ImmensaF Inviato 8 Aprile, 2021 #2 Inviato 8 Aprile, 2021 è una riproduzione di un denario di Adriano . Il denario esiste veramente ma le fattezze sono molto differenti da quello in tuo possesso. Credo lo regalasse la Perugina ma non so . Cita
Magus Inviato 8 Aprile, 2021 #3 Inviato 8 Aprile, 2021 (modificato) Confermo, fa parte di una serie di riproduzioni di monete regalate con la cioccolata "Carrarmato" Perugina negli anni '70. Quella postata è la numero 3: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html La riproduzione dovrebbe essere ferromagnetica, a differenza dell'originale (in argento). Eccole a confronto: saluti Modificato 8 Aprile, 2021 da Magus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..