Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio urgente!


katayama

Risposte migliori

Avevo fatto un'offerta per questa asta:

Asta N° 150103489745

non l'ho vinta ed avevo fatto un'offerta di "soli" 14 euro.

il venditore mi ha mandato una proposta d'acquisto per 14 euro appunto, dicebdo che ne ha altre e volendo anche in serie consecutive quindi moltiplicare il prezzo per x banconote volute nel caso.

la cosa mi puzza... e' una banconota che a meno di 25 euro non ho mai visto ed e' gia un ottimo prezzo.

sui feedback non ho trovato nulla di anomalo.

potrebbe essere falsa?

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nell'indagine.

ps

se qualcuno (deciso che la cosa sia fattibile e tranquilla) ne volesse una a questo prezzo... faccio un acquisto multiplo e ce le dividiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti


se hai tempo e la durata della proposta lo consente informati con quelli che hanno offerto più di te... che di sicuro avranno anche loro ricevuto la proposta...

Link al commento
Condividi su altri siti


una cosa simile (cotrollando le sue vendite) era capitata un paio di settimane fa:

150095966067

poi proposta anche al secondo offerente nella lista

150098416905

le date fine insersione - feedback ricevuto mi sembrano coerenti e senza anomalie.

l'unica cosa che mi fa venire dubbi e' che possa essere falsa.....

al limite pago con paypal ...se va storto qualcosa chiedo il rimborso.

Link al commento
Condividi su altri siti


si chiedili che ti riservi l' eventuale sostituzione con il rimborso della sola asta... senza spese postali... in teoria non dovrebbe creare problemi se sa di essere sicuro...

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per i tuoi interventi. :)

adesso lo contatto per qualche info in piu'... poi aspetto stasera nel caso qualcuno del forum voglia "approfittare" per un acquisto multiplo o voglia fare uno scambio.... e procedo con l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mah che dire!

E' uno che vende e ha venduto un po' di tutto: questo pezzo si è assestato più o meno sempre sui 20 euro anche se una volta lo ha venduto a 8.

La mia idea è questa: sembra un specie di rigattiere/vendotutto che si trovano nei mercatini, avrà trovato questa mazzetta (ammesso che sia autentica) di cui non conosce il valore e l'avrà pagata una miseria, magari insieme ad altre cose.

Quindi che vende a 8, a 14 o a 20 basta che vende, guadagna e smaltisce i pezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Potresti fare una prova: vende un lotto di riproduzioni di banconote italiane.

Fra queste c'è anche quella che vorresti prendere. Fatti mandare una scansione fronte/retro della riproduzione e vedi il numero di serie. Digli che vuoi vedere l'anno della banconota e la qualità della riproduzione ;)

Usa preferibilmente un altro account :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie anche a te! Sinceramente non ho altri account su ebay quindi non posso seguire il tuo consiglio. comunque dice chiaramente e lo sottolinea piu' volte che quelle sono riproduzioni mentre nelle aste per la sola banconota da 10 lire ha sempre scritto che e' una banconota comune ma che ha un elevato valore di catalogo bla bla bla ..proprio ignorante in materia non mi sembra. comunque gli ho mandato un messaggio dove gli chiedo se e' disposto ad un rimborso se la banconota non mi piacera'...

le cose quindo sono 3:

1 -banconota buona... non fara' problemi perche' e' sicuro che saro' soddisfatto

2 banconota patacca ... mi potrebbe dire che va bene, sperando che io non mi accorga che sia una patacca, ma in questo caso aprirei una controversia paypal

3 banconota patacca ...capisce che io ho dei forti dubbi e mi dira' che non e' disposto al rimborso ...so a priori che e' meglio lasciar stare.

vi aggiorno sulla risposta che mi dara'.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

secondo me la questione è più semplice di quel che appare.

Come dice Heineken potrebbe essere un commerciante che ha acquistato una mazzetta a prezzo basso e che ora deve smaltire.

Ne ha inserita una in vendita su Ebay, poi propone l'acquisto anche agli altri acquirenti interessati, semplicemente per risparmiare le esosissime tariffe di Ebay.

Spero di non aver commesso errori nel comprendere la vicenda.

Saluti Numitoria

Modificato da numitoria
Link al commento
Condividi su altri siti


Come dice Heineken potrebbe essere un commerciante che ha acquistato una mazzetta a prezzo basso e che ora deve smaltire.

Mi ha risposto dicendo che non ci sono problemi per il rimborso (escluse le spese postali.. solo prezzo banconota)

probabilmente deve smaltirne un po' ...ma sugli acquisti ebay ci vado sempre cauto... ce ne sono di venditori strani.

beh che dire ...grazie a tutti ...vi faro' sapere come andra' a finire. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.