mshef Inviato 10 Aprile, 2021 #1 Inviato 10 Aprile, 2021 Ciao. Ho il dinero siciliano di King John. Tipo MEC14: 883-887B. Ma la leggenda sul retro termina con la lettera D, non la lettera I. Cioè, "Rex Sicilie D". In MEC e in Google, non ho trovato un'opzione del genere. Solo a Monete del medio evo e moderne (Museo nazionale di Napoli) nel 1872 trovò una menzione (moneta numero 4227). Per favore dimmi cosa significa l'ultima lettera della leggenda in questo caso e quanto sia rara questa versione della leggenda. Cita
azaad Inviato 4 Giugno, 2021 #2 Inviato 4 Giugno, 2021 Nei testi a mia disposizione questa variante non è riportata, per cui presumo si tratti di una variante rara. Sul plusvalore della variante resto relativamente scettico. Purtroppo queste monete non sono collezionate per variante. Tuttavia il fatto che si tratti di una moneta perfettamente leggibile la rende molto apprezzabile dal punto di vista collezionistico. Diciamo che dovrebbe probabilmente valere intorno al centinaio di Euro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..