Ettore.p Inviato 14 Aprile, 2021 #1 Inviato 14 Aprile, 2021 Cercando su internet ho capito che é un sestetto Impero Romano Gordiano. Ma non riesco a identificarla con lo stesso retro. Grazie per le risposte Cita
monetiere Inviato 14 Aprile, 2021 #2 Inviato 14 Aprile, 2021 (modificato) Ciao @Ettore.p Al rovescio è raffigurato lo stesso Gordiano III stante, con la corazza da guerriero, e con in mano una lancia e un globo. Modificato 14 Aprile, 2021 da monetiere citazione utente Cita
Magus Inviato 14 Aprile, 2021 #3 Inviato 14 Aprile, 2021 (modificato) 1 hour ago, Ettore.p said: Cercando su internet ho capito che é un sestetto Impero Romano Gordiano. Ma non riesco a identificarla con lo stesso retro. Grazie per le risposte Buonasera, Come correttamente detto, si tratta di un sesterzio di Gordiano III, con l'imperatore stante a destra con lancia e globo. Grazie alla leggenda al rovescio "P M TR P V COS II P P" quindi segnalante la TRibunicia Potestate Quinta (V) penso si possa identificare come RIC 307a; Cohen 267. RIC 307a Gordian III AE Sestertius. 242-243 AD. IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG, laureate, draped and cuirassed bust right / P M TR P V COS II P P, S-C, the emperor standing right, holding spear and globe. Cohen 267. Attendi eventuali conferme da parte degli esperti. saluti Magus Modificato 14 Aprile, 2021 da Magus 1 Cita
Sovereign Inviato 14 Aprile, 2021 #4 Inviato 14 Aprile, 2021 3 minuti fa, Magus dice: Buonasera, Come correttamente detto, si tratta di un sesterzio di Gordiano III, con l'imperatore stante a destra con lancia e globo. Grazie alla leggenda al rovescio "P M TR P V COS II P P" quindi segnalante la TRibunicia Potestate Quinta (V) penso si possa identificare come RIC 307a; Cohen 267. RIC 307a Gordian III AE Sestertius. 242-243 AD. IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG, laureate, draped and cuirassed bust right / P M TR P V COS II P P, S-C, the emperor standing right, holding spear and globe. Cohen 267. Attendi eventuali conferme da parte degli esperti. saluti Magus Concordo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..