Matteooooooooo Inviato 22 Aprile, 2021 #1 Inviato 22 Aprile, 2021 Buongiorno a tutti eccomi di nuovo ? ho bisogno di un vostro consiglio secondo voi più esperti questa 5L di Umberto I 1878 è autentica? Cita
Pierluigi 1965 Inviato 22 Aprile, 2021 #3 Inviato 22 Aprile, 2021 Peso e contorno non mi convince per nulla. Un consiglio: evita di prendere le monete con pinze metalliche. 1 Cita
Magus Inviato 22 Aprile, 2021 #4 Inviato 22 Aprile, 2021 (modificato) Concordo, bordo evanescente al D/ e peso completamente fuori dalle tolleranze (dovrebbe essere 25g). Purtroppo una patacca. Ecco la moneta autentica nel catalogo: https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-U1/8 Porterei anche un po' di attenzione alla differenza nella grafia delle lettere presenti sul contorno. Come si può notare il contorno di questo falso presenta la stessa grafia della moneta qui postata: Autentica: Falsa: In questo caso non importa più di tanto, ma per il futuro sconsiglierei anch'io l'uso di morse/pinze/mollette metalliche per sorreggere le monete di taglio. Una moneta tenuta dal contorno con dita pulite e asciutte non subirà particolari danni. saluti Magus Modificato 22 Aprile, 2021 da Magus 1 Cita
Matteooooooooo Inviato 22 Aprile, 2021 Autore #5 Inviato 22 Aprile, 2021 Grazie mille a tutti siete stati gentilissimi anche nel rispondermi subito buona giornata a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..